Classifica musica inglese 15 Marzo 2015: Sam Smith primo in singoli e album, Madonna seconda

Doppietta per il cantante inglese, che piazza il nuovo singolo direttamente alla numero uno e resta in vetta negli album, dove Madonna entra “solo” alla numero due.

Madonna con Rebel Heart manca la numero uno della classifica inglese degil album più venduti e ascoltati (anche in streaming) della settimana: a dominare la vetta è tornato Sam Smith con In The Lonely Hour, che a un anno dall’uscita festeggia riconquistando la numero uno. Terzo gradino del podio per l’onnipresente e stabile X di Ed Sheeran, mentre Noel Gallagher’s High Flying Birds con Chasing Yesterday è medaglia di legno in quarta posizione.

Tra le nuove entrate il disco di Rebecca Ferguson Lady Sings The Blues conquista la settima posizione, mentre sale A Perfect Contradiction di Paloma Faith in sesta. In discesa 1989 di Taylor Swift, Royal Blood dei Royal Blood e Sweet Soul Music degli Overtones, che vanno a chiudere le ultime tre posizioni della top ten inglese. Fuori dalla classifica Kelly Clarkson con Piece By Piece, che scende dalla sesta alla quindicesima piazza.

sam smith+

Nei singoli è sempre Sam Smith con il nuovo singolo Lay Me Down (featuring John Legend) a dominare la UK Chart, mentre Kings dei Years & Years scende in seconda posizione. Terzo con la novità GDFR è Flo Rida feat. Sage The Gemini e in ottava arriva pure Usher feat. Juicy J con I Don’t Mind.

Nel resto della classifica scendono un po’ tutti, pagando dazio alle nuove entrate: chi pena più di tutti sono i Maroon 5, fuori dalla top ten con Sugar in undicesima posizione.

Classifica musica inglese 15 Marzo 2015: Album

1. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
2. REBEL HEART – MADONNA
3. X – ED SHEERAN
4. CHASING YESTERDAY – NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING
5. WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA
6. A PERFECT CONTRADICTION – PALOMA FAITH
7. LADY SINGS THE BLUES – REBECCA FERGUSON
8. 1989 – TAYLOR SWIFT
9. ROYAL BLOOD – ROYAL BLOOD
10. SWEET SOUL MUSIC – OVERTONES

Classifica musica inglese 15 Marzo 2015: Singoli

1. LAY ME DOWN – SAM SMITH FT JOHN LEGEND
2. KING – YEARS & YEARS
3. GDFR – FLO RIDA FT SAGE THE GEMINI
4. LOVE ME LIKE YOU DO – ELLIE GOULDING
5. FOURFIVE SECONDS – RIHANNA/KANYE WEST/MCCARTNEY
6. TAKE ME TO CHURCH – HOZIER
7. EARNED IT – WEEKND
8. I DON’T MIND – USHER FT JUICY J
9. UPTOWN FUNK – MARK RONSON FT BRUNO MARS
10. HOLD BACK THE RIVER – JAMES BAY

I Video di Blogo

Ultime notizie su Madonna

Tutto su Madonna →