Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 12 Marzo 2015: Kelly Clarkson prima negli album, Mark Ronson ancora numero uno nei singoli

Classifica musica americana 12 Marzo 2015: Kelly Clarkson prima negli album, Mark Ronson ancora numero uno nei singoli

Debutto subito in vetta per la cantante americana che scalza via Big Sean. Nei singoli tutto stabile nella prima metà, qualche movimento nella seconda.

pubblicato 12 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:38

È Piece By Piece di Kelly Clarkson a scalzare Big Sean con Dark Sky Paradise dalla vetta della classifica della musica americana più venduta nella seconda settimana di Marzo: il disco del ritorno della cantante americana fa segnare il botto già nei primi sette giorni dall’uscita, mentre la colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio risale in seconda posizione e Taylor Swift rientra sul podio con 1989.

In quinta posizione torna Ed Sheeran con X e in settima i Maroon 5 con V, mentre alla numero dieci va a chiudere conquistando ben tre posizioni Meghan Trainor con Title. Alla posizione nove c’è l’unica nuova entrata della settimana, The Firewatcher’s Daughter di Brandi Carlile. Fuori dalla top ten gli Imagine Dragons con Smoke + Mirrors, che precipitano in quattordicesima posizione.

Nella classifica dei singoli a farla da padrone è sempre Mark Ronson feat. Bruno Mars con Uptown Funk! e in generale le prime cinque posizioni restano invariate, mentre alla numero sei sale Taylor Swift con Style seguita da Earned It dei The Weeknd. Sale anche Pitbull feat. Ne-Yo con Time Of Our Lives, mentre scendono Take Me To Church di Hozier in ottava posizione e a chiudere la classifica ci va Blank Space di Taylor Swift.

Classifica musica americana 12 Marzo 2015: Singoli

1. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
2. Thinking Out Loud – Ed Sheeran
3. Sugar – Maroon 5
4. Love Me Like You Do – Ellie Goulding
5. FourFiveSeconds – Rihanna & Kanye West & Paul McCartney
6. Style – Taylor Swift
7. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
8. Take Me To Church – Hozier
9. Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo
10. Blank Space – Taylor Swift

Classifica musica americana 12 Marzo 2015: Album

1. Piece By Piece – Kelly Clarkson
2. Fifty Shades Of Grey – Soundtrack
3. 1989 – Taylor Swift
4. If Youre Reading This Its Too Late – Drake
5. x – Ed Sheeran
6. Dark Sky Paradise – Big Sean
7. V – Maroon 5
8. In The Lonely Hour – Sam Smith
9. The Firewatcher’s Daughter – Brandi Carlile
10. Title – Meghan Trainor

Classifiche Musicali