Home Anna Tatangelo Anna Tatangelo a La vita in diretta: “La mia favola è ancora all’inizio, questo è l’anno zero”

Anna Tatangelo a La vita in diretta: “La mia favola è ancora all’inizio, questo è l’anno zero”

Anna Tatangelo intervista a La vita in diretta: tutte le dichiarazioni.

pubblicato 11 Marzo 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:15

Anna Tatangelo è stata ospite di Italia in diretta con l’interpretazione di Libera, il suo singolo presentato a Sanremo 2015. Al termine dell’esibizione, ne La Vita in Diretta, la cantante è stata intervistata da Cristina Parodi che, per prima cosa le ha chiesto il significato del titolo del suo ultimo brano:

“Libera da me stessa. Ero completamente diversa, ti trovi catapultata in questo mondo che è gigantesco, faccio degli errori anche io. Fortunatamente sono ancora giovane, sono libera grazie alla voglia di sperimentare cose grazie alla voglia di sperimentare alla musica, a mio figlio che mi ha insegnato a sperimentare di più”

Sull’eliminazione dal Festival, ribadisce di non esserci rimasta male:

“Ogni volta che ‘è stata la giuria demoscopica mi hanno sempre eliminata. 4 o 5 anni fa proprio alla prima serata. Quest’anno la canzone è stata scritta da Kekko dei Modà… e componenti riguardo al look che quest’anno è stato impeccabile (ride) è andata così, non fa niente, i problemi non sono questi”

La sua apparizione a Sanremo a 15 anni la ricorda così:

“Pensavo al mio fidanzato che mi aveva lasciato, alle mie amiche che non avevano tanta confidenza con me, alla scuola, al paese. Capisci l’importanza però è sempre legata al rapporto quotidiano. Stare con i miei genitori, mangiare pizza con amici, sono piccole cose che puoi recuperare. E’ bello fare le cose con tuo figlio che ha cinque anni e sei come una sorella maggiore, no?”

Sull’ultimo disco pubblicato il 12 febbraio 2015, Anna si sente pienamente serena e felice:

“Molto soddisfatta perché sono riuscita a raccogliere tutti i sound che volevo in questi 4 anni. C’è anche la cover di Dio come ti amo, un momento magico ed emozionante su un palcoscenico del genere. Mi andava di tirar fuori la parte più interpretativa che vocale. Le canzoni poi te le fai appartenere e le vivi a modo tuo”

Infine, alla domanda su a che punto sia la sua favola, non ha avuto dubbi

“All’inizio. La mia favola è ancora all’inizio, l’ho detto subito dopo Sanremo, per me questo è il mio anno Zero. Ho molti progetti”

Anna TatangeloIntervisteMusica in TV