Festa della donna 2015: Beyoncé la cantante più ascoltata in streaming dalle donne

Le dieci cantanti donna più ascoltate in streaming: leggi la classifica su Blogo.it

Oggi, 8 marzo 2015, è la festa della donna, una di quelle giornate che servono a ricordare e chiedere sempre più a gran voce il rispetto verso la figure femminile, purtroppo ancora troppe volte al centro di cronaca nera e violenza. E’ una data simbolica che dovrebbe essere automatica per tutti i giorni dell’anno. Non è retorica, è rispetto e dovere.

Per quest’occasione, Spotify, proprio in questa giornata, ha voluto celebrare il Girl Power nel lato musicale, quello delle sette note, indicando le dieci artiste donne che sono più ascoltate in streaming. Quali cantanti avranno il maggior numero di fan e seguaci femminili? Primo posto di diritto a Beyoncé che relega in seconda posizione la regina dell’ultimo Superbowl, Katy Perry, diventata sempre più nota e conosciuta grazie all’ultimo disco, Prism, e al successo dei due singoli “Roar e “Dark Horse”. Terzo posto, tra le utenti donne, troviamo Lana Del Rey.

E, invece, nella classifica delle dieci cantanti donna più ascoltati in tutto il mondo, senza distinzioni di sesso? In questa graduatoria ad avere la meglio è Rihanna, seguita da Katy Perry e, medaglia di bronzo, Beyoncé. Curiosi di scoprire tutte le posizioni di queste due top ten? Cliccate qui sotto:

Le dieci artiste femminili più ascoltate, in tutto il mondo, su Spotify

1. Rihanna
2. Katy Perry
3. Beyonce
4. Lana Del Rey
5. Lady Gaga
6. Ariana Grande
7. Nicki Minaj
8. Ellie Goulding
9. Taylor Swift
10. Lorde

Le dieci artiste femminili più ascoltate dalle donne in tutto il mondo

1. Beyonce
2. Katy Perry
3. Lana Del Rey
4. Rihanna
5. Ariana Grande
6. Lorde
7. Miley Cyrus
8. Taylor Swift
9. Ellie Goulding
10. Nicki Minaj

Via | Variety

I Video di Soundsblog