La canzone al primo posto in classifica nel giorno in cui sei nato: qual è?

Mentre nascevi, quale canzone era al primo posto nella classifica americana?

Questa è una di quelle domande che magari ti eri fatto, in passato, un paio di volte ma che, da quando vieni a sapere che è possibile saperlo in poche mosse, diventa fondamentale scoprirlo. Quasi vitale. Essenziale. Ceneresti anche più tardi di un paio di minuti pur di risolvere questo quesito:

Qual è la canzone al primo posto nelle classifiche quando sei nato?

Il sito che ti permette di scoprirlo si chiama “Playback” ed è un’operazione parecchio semplice: basta digitare giorno, mese e anno di nascita per scoprire, in automatico, il risultato. L’ho fatto immediatamente: 25 novembre 1980. Risultato: Lady di Kenny Rodgers.

Quindi, magari, in un fantascientifico scenario, mentre io facevo il primo vagito e l’infermiera mi prendeva amorevolmente a schiaffettini, in una radio risuonava questa canzone. Mi piace immaginarla così. Certo, l’atmosfera era più da pomiciata in una discoteca o da bicchiere di Merlot sul divano accarezzando un gatto…

Sono curioso di scoprire la vostra dopo essermi smascherato e aver ammesso pure la mia età pubblicamente. Qual’è il vostro brano? Non fare i furbi abbassandovi l’età…

Intanto, tutti a cantare (?) Lady, suvvia. Accendini pronti?

I Video di Soundsblog