Paul Weller: nel nuovo album ci sono anche gli Oasis

Non dovrebbe mancare molto all’uscita del nuovo album di Paul Weller, l’indiscusso capostipite di quel certo modo di fare musica in Inghilterra a cui si sono ispirati molti gruppi del Brit Pop inglese degli anni ’90, dai Verve agli Oasis.Proprio Noel Gallagher ha fatto sapere di aver preso parte al nuovo disco del suo maestro

di dodo

Non dovrebbe mancare molto all’uscita del nuovo album di Paul Weller, l’indiscusso capostipite di quel certo modo di fare musica in Inghilterra a cui si sono ispirati molti gruppi del Brit Pop inglese degli anni ’90, dai Verve agli Oasis.

Proprio Noel Gallagher ha fatto sapere di aver preso parte al nuovo disco del suo maestro e amico, collaborando alla composizione e in veste di musicista in due canzoni, insieme anche a Gem Archer. Il disco (forse doppio) di Weller sarebbe figlio di una ritrovata ispirazione e promette di essere il suo migliore di sempre.

Così almeno ha dichiarato recentemente l’ex leader dei The Style Council e dei The Jam. Questi ultimi intanto escono in questi giorni con un nuovo disco, senza il loro storico leader. Nell’attesa godiamoci il video di una mitica esibizione che vede insieme Paul Weller e Amy Winehouse, in un classico di Marvin Gaye.

Via | Heraldsun

Video | Paul Weller & Amy Winehouse “I Heard It Through The Grapevine”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →