Home The Voice of Italy 2015, team Piero Pelù: i cantanti qualificati dopo la seconda Battle

The Voice of Italy 2015, team Piero Pelù: i cantanti qualificati dopo la seconda Battle

I cantanti scelti da Piero Pelù nella seconda puntata delle Battle.

pubblicato 9 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:09

Mercoledì 8 aprile 2015, è andata in onda la prima puntata della terza edizione di The Voice of Italy riguardante le Battle. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda il team di Piero Pelù.

Nella prima battle, ha passato il turno Roberta Carrese, di Venafro, paese in provincia di Isernia, che ha cantato Sombody that I used to know di Gotye e ha eliminato Simone Perrone.

Nella seconda battle, invece, si è qualificato Silvia De Santis, di Imola, che ha cantato Happy di Pharrell Williams e ha eliminato Pierluca Tevere.

Nella terza battle, ha passato il turno Martina Liscaio, di Sesto Fiorentino, paese in provincia di Firenze, che ha cantato Labyrinth di Elisa e ha eliminato Denise Cannas.

Nella quarta battle, si è qualificato Tommaso Gregianin, di Venezia, che ha cantato Storia d’amore di Adriano Celentano e ha eliminato Francesco Paolo Bruno.

Nella quinta battle, infine, ha passato il turno Ira Green, di Villaricca, paese in provincia di Napoli, che ha cantato Back in black degli AC/DC e ha eliminato Marco Andreotti.

Durante le battle degli altri coach, inoltre, Piero Pelù ha premuto il pulsante Steal per Fabio Garzia del Team di Roby e Francesco Facchinetti.

Per il team Pelù, quindi, Roberta Carrese, Silvia De Santis, Martina Liscaio, Tommaso Gregianin, Ira Green e Fabio Garzia passano al KnockOut.

The Voice of Italy 2015, team Piero Pelù: i cantanti qualificati dopo la prima Battle

Mercoledì 1° aprile 2015, è andata in onda la prima puntata della terza edizione di The Voice of Italy riguardante le Battle. Questi sono i duelli che abbiamo visto per quanto riguarda il team di Piero Pelù.

Nella prima battle, ha passato il turno Alessandra Salerno, di Palermo, che ha cantato Ain’t no sunshine di Bill Withers e ha eliminato Davide Fusaro.

Nella seconda battle, invece, si è qualificato Marco De Vincentiis, di Roma, che ha cantanto La torre di Babele di Edoardo Bennato e ha eliminato Valerio Miglietta.

Nella terza battle, infine, ha passato il turno Luca Gagliano, di Pescia, paese in provincia di Pistoia, che ha cantato Il tempo di morire di Lucio Battisti e ha eliminato Mariangela De Santis.

Durante le battle degli altri coach, inoltre, Piero Pelù ha premuto il pulsante Steal per Chiara Beltrame del Team di Roby e Francesco Facchinetti.

Per il team Pelù, quindi, Alessandra Salerno, Marco De Vincentiis, Luca Gagliano e Chiara Beltrame passano al KnockOut.

The Voice of Italy 2015, team Piero Pelù: tutti i cantanti della quinta puntata

Durante la quinta puntata di The Voice of Italy 3, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Piero Pelù, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Pierluca Tevere, Simone Perrone e Francesco Paolo Bruno.

PIERLUCA TEVERE: Pierluca ha 21 anni e proviene da Palermo. Pierluca è al secondo anno di infermieristica. Canta da quando aveva 12 anni, ha una sua band da un anno con la quale si esibisce in tutti i locali di Palermo. Una cugina di sua nonna era Giuni Russo.

SIMONE PERRONE: Simone ha 27 anni e proviene da San Pietro Vernotico, paese in provincia di Brindisi. Simone è laureato in lingue e gli mancano due esami alla laurea specialistica e ha da poco pubblicato il suo primo romanzo. A 15 anni ha iniziato a scrivere le prime canzoni e con la sua band ha aperto diversi concerti in Italia.

FRANCESCO PAOLO BRUNO: Francesco ha 21 anni e proviene da Monreale, paese in provincia di Palermo. Francesco studia disegno industriale e ha una sua band. Si è avvicinato alla musica, suonando la chitarra e solo meno di un anno fa ha scoperto di avere anche una bella voce.

The Voice of Italy 2015, team Piero Pelù: tutti i cantanti della quarta puntata

Durante la quarta puntata di The Voice of Italy 3, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Piero Pelù, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Davide Fusaro, Marco Andreotti e Silvia De Santis.

DAVIDE FUSARO: Davide, in arte Daev, ha 29 anni e proviene da Roma. Davide è un cantautore, si esibisce in serate, insegna canto e si occupa di un’associazione sportiva di basket. Suona in più di una tribute band e ultimamente è il frontman della tribute band ufficiale dei Muse.

MARCO ANDREOTTI: Marco ha 28 anni e proviene da Lucca. Marco viene da una famiglia di musicisti. La passione per il canto gli è stata trasmessa da suo cugino Gabriele, chitarrista, con cui ha messo su una band ai tempi del liceo e con cui suona tutt’ora. Attualmente lavora come casellante ed è un grande fan di Chris Cornell.

SILVIA DE SANTIS: Silvia ha 28 anni, è di Roma ma vive ad Imola. Silvia è un’insegnante di canto ed è diplomata in canto lirico. Fino ai 16 anni, ha preso lezioni da una cantante lirica che le ha insegnato anche musica moderna, gospel, jazz e soul. Ha una sua band.

The Voice of Italy 2015, team Piero Pelù: tutti i cantanti della terza puntata

Durante la terza puntata di The Voice of Italy 3, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Piero Pelù, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Denise Cannas, Luca Gagliano, Marco De Vincentiis e Valerio Miglietta.

DENISE CANNAS: Denise ha 30 anni e proviene da Trieste. Denise è laureata in lingue e culture asiatiche, si occupa di terapie olistiche e insegna zumba in una palestra. Ha vissuto in Giappone, Stati Uniti, India e anche sull’Himalaya. Ha iniziato a cantare a 14 anni e ha all’attivo due album, uno inciso in aramaico e uno in cinese.

LUCA GAGLIANO: Luca ha 26 anni e proviene da Pescia, paese in provincia di Pistoia. Luca è cresciuto in una famiglia di musicisti, ha iniziato a cantare nei locali e nei villaggi turistici. Suona il pianoforte e l’armonica da autodidatta.

MARCO DE VINCENTIIS: Marco ha 27 anni, è di Napoli ma vive a Roma. La sua passione per la musica è nata in famiglia grazie al padre che ha sempre suonato la chitarra. Marco ha iniziato con il karaoke e il pianobar ed è successivamente passato al genere punk rock. Si guadagna da vivere, suonando in due band.

VALERIO MIGLIETTA: Valerio ha 42 anni e proviene da Taranto. E’ il fratello della cantante Mietta. Il suo genere musicale preferito è l’hard rock. Ha una band con cui suona spesso nei paesi dell’est Europa.

The Voice of Italy 2015, team Piero Pelù: tutti i cantanti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di The Voice of Italy 3, il talent show in onda ogni mercoledì sera su Rai 2, Piero Pelù, uno dei quattro coach, ha scelto questi cantanti per il suo team: Martina Liscaio, Arianna Carpentieri e Tommaso Gregianin.

MARTINA LISCAIO: Martina ha 27 anni e proviene da Sesto Fiorentino, paese in provincia di Firenze. Martina ha studiato canto dai 12 ai 19 anni e successivamente ha iniziato a dedicarsi alla composizione, anche per altri cantanti. Dopo la laurea in economia, ha iniziato un tirocinio in uno studio commerciale. Si esibisce con il suo duo acustico nei locali della sua zona.

ARIANNA CARPENTIERI: Arianna, in arte Ira Green, ha 25 anni e proviene da Villaricca, paese in provincia di Napoli. Arianna si è avvicinata alla musica per combattere la sua timidezza. Suona il basso e la chitarra e canta in più di una band. I suoi gruppi preferiti sono gli Alice in Chains, i Nirvana e i Soundgarden.

TOMMASO GREGIANIN: Tommaso ha 19 anni, è di Venezia ma vive a Lugano, in Svizzera. Tommaso ha studiato economia ma ha deciso di dedicarsi alla musica all’età di otto anni, dopo aver visto un concerto di Massimo Ranieri a Piazza San Marco.

The Voice of Italy 2015, team Piero Pelù: tutti i cantanti della prima puntata

Piero Pelù è uno dei quattro coach della terza edizione della versione italiana di The Voice, il talent show di Rai 2 in onda ogni mercoledì sera. Per il rocker, si tratta della terza esperienza consecutiva da coach in questo programma. Piero Pelù è ovviamente famoso per essere il cantante e co-fondatore dei Litfiba, il celebre gruppo rock fiorentino. Nel corso della sua carriera, ha anche pubblicato una serie di album da cantante solista. Tra le sue canzoni più famose, citiamo El Diablo, Spirito, Lo spettacolo, Lacio drom, Ritmo#2, Regina di cuori, Il mio corpo che cambia, Sole nero e tante altre ancora.

Questi sono i cantanti che Piero Pelù ha scelto durante la prima puntata del talent show: Alessandra Salerno, Mariangela De Santis e Roberta Carrese.

ALESSANDRA SALERNO: Alessandra ha 27 anni e proviene da Palermo. E’ una cantante soul swing e suona l’autoharp. Alessandro ha iniziato a cantare e suonare da piccola esibendosi in canti siciliani. Dopo essersi laureata in tecnica industriale di moda e dopo una piccola parentesi come stilista, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla musica. Durante la sua vita, ha anche vissuto a Londra e a Madrid.

MARIANGELA DE SANTIS: Mariangela ha 27 anni e proviene da Lecce. Studia pianoforte da qualche mese e sta portando avanti un progetto cantautorale italiano piano-voce con un amico pianista. Da poco, ha anche iniziato a scrivere canzoni. La sua artista preferita è Amy Winehouse.

ROBERTA CARRESE: Roberta ha 20 anni, vive a Roma ma proviene da Venafro, paese in provincia di Isernia. Studia cinema, televisione e new media e ha da sempre la passione per la musica. Roberta suona il piano, l’ukulele, la chitarra e la batteria da autodidatta e predilige esibirsi sempre con uno strumento.