Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 26 Febbraio 2015: Imagine Dragons primi negli album, Mark Ronson ancora in vetta nei singoli

Classifica musica americana 26 Febbraio 2015: Imagine Dragons primi negli album, Mark Ronson ancora in vetta nei singoli

Per una chart dei singoli un po’ più statica, illuminata solo dalla salita di Ellie Goulding, negli album Drake viene spazzato via dalla numero uno e risale Nicki Minaj.

pubblicato 26 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:10

Se Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars è indubbiamente il pezzo di questo inizio 2015 (e lo hanno certificato anche gli inglesi), c’è da dire che Ellie Goulding non ha alcuna intenzione di stare a guardare: il brano Love Me Like You Do dalla colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio arriva a spodestare dal podio nientemeno che Hozier con Take Me To Church, rubandogli la terza posizione. In seconda resta placido Ed Sheeran con Thinking Out Loud.

Salgono anche Earned It dei The Weeknd, sempre dalla sunnominata colonna sonora, e Style di Taylor Swift, il nuovo singolo della popstar presente in classifica anche con il vecchio Blank Space, ormai in discesa. Scendono anche Rihanna, Kanye West e Paul McCartney con FourFive Seconds, mentre Sam Smith è costretto ad accomodarsi fuori dalla top ten con Stay With Me, in discesa fino alla numero dodici.

Nella classifica degli album il debutto assoluto è degli Imagine Dragons, che piazzano Smoke+Mirrors direttamente alla numero uno scalzando If You’re Reading This, It’s Too Late di Drake che atterra in seconda piazza. Di conseguenza, la colonna sonora di 50 Sfumature scende in terza posizione.

Risalgono Taylor Swift con 1989, alla numero quattro e in odore di salita sul podio, e V dei Maroon 5 fino alla numero sette. Ottima prestazione anche di Nicki Minaj con The Pinkprint, che rientra alla numero nove, così come Hozier, che piazza il suo omonimo album in chiusura di classifica.

Classifica Musica Americana 26 Febbraio 2015: Singoli

1. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
2. Thinking Out Loud – Ed Sheeran
3. Love Me Like You Do – Ellie Goulding
4. Sugar – Maroon 5
5. Take Me To Church – Hozier
6. FourFiveSeconds – Rihanna & Kanye West & Paul McCartney
7. Blank Space – Taylor Swift
8. Style – Taylor Swift
9. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
10. Lips Are Movin – Meghan Trainor

Classifica Musica Americana 26 Febbraio 2015: Album

1. Smoke + Mirrors – Imagine Dragons
2. If You’re Reading This It’s Too Late – Drake
3. Fifty Shades Of Grey – AA.VV:
4. 1989 – Taylor Swift
5. x – Ed Sheeran
6. In The Lonely Hour – Sam Smith
7. V – Maroon 5
8. Title – Meghan Trainor
9. The Pinkprint – Nicki Minaj
10. Hozier – Hozier

Classifiche Musicali