Classifica Album Italia 26 febbraio 2015: Il Volo subito primi, Imagine Dragons debuttano alla 6

Tutte le novità nella classifica Fimi degli album più venduti in Italia a fine febbraio 2015.

Sanremo Grande Amore, l’EP de Il Volo, i vincitori del Festival 2015, ha subito conquistato il primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia. Dietro di loro, Tiziano Ferro con TZN The Best Of, ancora al secondo gradino a ben 13 settimane dalla pubblicazione. Scendono alla 3 i Dear Jack con Domandi è un altro film Seconda Parte.

Nuovo ingresso in sesta posizione: gli Imagine Dragons convincono il pubblico italiano con Smoke + Mirrors, anticipando Hitalia di Gianna Nannini alla 7. Bene Annalisa che perde solo un posto (da 7 a 8) con Splende, il suo album rilasciato dopo la partecipazione sanremese. Un’ottima tenuta. Entra, meritatamente, in top ten (alla 9) Malika Ayane con Naif mentre Nesli chiude alla 10 con Andrà tutto bene.

Undicesimo gradino per Marco Masini (Cronologia) in lieve calo dopo il debutto alla 8. Guadagna due posizioni Bianco e Nero di Bianca Atzei (da 17 a 15) e risale Chiara con la sua riedizione di Un giorno di sole… straordinario (da 34 a 16). Bene anche la Sanremo Edition di Incredibile di Moreno che debutta direttamente alla 18. Sale Libera di Anna Tatangelo (dalla 26 alla 19). Chiude Vasco Rossi alla 20.

Scivola Un vento senza nome di Irene Grandi dalla 25 alla 31.

Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica Fimi:

01. SANREMO GRANDE AMORE, IL VOLO
02. TZN- THE BEST OF TIZIANO FERRO, TIZIANO FERRO
03. DOMANI E’ UN ALTRO FILM SECONDA PARTE, DEAR JACK
04. IL BELLO D’ESSER BRUTTI, J-AX
05. PAROLE IN CIRCOLO, MARCO MENGONI
06. SMOKE + MIRRORS, IMAGINE DRAGONS
07. HITALIA, GIANNA NANNINI
08. SPLENDE, ANNALISA
09. NAIF, MALIKA AYANE
10. ANDRA’ TUTTO BENE, NESLI

I Video di Blogo

Rufus Wainwright – Across The Universe

Ultime notizie su Il volo

Tutto su Il volo →