Home The Voice of Italy 2015, Dennis Fantina di Amici ci prova

The Voice of Italy 2015, Dennis Fantina di Amici ci prova

Dennis Fantina alle blind audition di The Voice of Italy 3

pubblicato 25 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:13

Vi ricordate di Dennis Fantina? Il vincitore della prima edizione di Amici di Maria De Filippi (all’epoca si chiamava Saranno Famosi) potrebbe tornare presto in televisione. Infatti Dennis ha partecipato alle blind auditions di The Voice of Italy 2015, al via da stasera su Raidue (live su Blogo). Ad annunciarlo è il settimanale Chi.

Non si tratta del primo ‘vip’ che prova a darsi una nuova possibilità nel talent show di Raidue. L’anno scorso toccò a Alessandra Drusian dei Jalisse, con esiti deludenti. Quest’anno è stata la volta di Chiara Iezzi, che fino all’estate del 2013 con la sorella Paola formava un duo canoro: per lei è andata decisamente meglio visto che è stata scelta sia da J-Ax sia da Francesco e Roby Facchinetti. Alla fine la cantante, che nel nel 1997 con a sorella Paola ha vinto il Festival di Sanremo per le Nuove proposte con il brano Amici come prima, ha deciso di andare nella squadra del rapper.

Nel corso della terza edizione di The Voice, dunque, ci sarà spazio anche per l’ex Amico di Maria, che dopo il trionfo datato 2002, non è riuscito a consolidare il successo (anche se ha pubblicato tre dischi, una serie di singoli, ha lavorato in tv ed ha collaborato con artisti di prestigio). Recentemente intervistato dal magazine Centoparole, l’artista triestino aveva parlato proprio della sua voce:

Sì, la mia voce è cambiata molto: è sicuramente un po’ più profonda. Grazie a quel poco di studio che ho potuto fare, ho preso qualche nota in tonalità: riesco ad andare un pochino più in alto. Però, il fatto di saper cantare in tonalità alta non vuol dire necessariamente saper cantare: è dovuto alla conformazione fisica che uno ha; e se, invece, canti in tonalità bassa, non per questo non sai cantare. Ad esempio, Mario Biondi canta bene, ma canta basso; Mengoni, invece, canta alto. Quindi l’uno non potrà mai cantare le canzoni dell’altro.

Qualcuno tra Piero Pelù, J-Ax, Noemi, Roby e Francesco Facchinetti avrà apprezzato la sua Voice?