Home Festival di Sanremo Moreno a Blogo: “Dopo Sanremo sto dando tutto, non ho ancora metabolizzato, felice per l’Oscar a Big Hero 6” (video)

Moreno a Blogo: “Dopo Sanremo sto dando tutto, non ho ancora metabolizzato, felice per l’Oscar a Big Hero 6” (video)

Il rapper, reduce dall’esperienza sanremese, si racconta a Blogo. Video intervista.

24 Febbraio 2015 22:40

Prosegue in modo incessane l’instore tour di Moreno. E’ l’occasione per incontrare i suoi fan e firmare le copie dell’album Incredibile – Sanremo Edition uscito in contemporanea alla sua partecipazione sanremese. Quest’oggi il rapper ligure ha fatto tappa alla Galleria del Disco di Firenze e noi di Blogo lo abbiamo “rubato” alle fan per pochi minuti. La nostra chiaccierata parte proprio da questo tour alle quali si aggiungono date su date: “Sta andando benissimo, abbiamo fatto già un po’ di tappe e sta andando bene. Sto dando tutto, dopo Sanremo non sono neanche tornato a casa, ma sono felice”.

Fra un firma-copie e l’altro, ha avuto modo di metabolizzare la sua prima esperienza sanremese? “Poca roba. Stasera c’è la replica della finale in tv, avrò modo di guardarmela da spettatore. Spero di non rimanere abbagliato da tutti quei brillantini che avevo quella sera”, scherza. Ma davvero è così “crudo, spietato, diretto” come canta in Oggi ti parlo così: “Crudo può sembrare una cosa da Jack lo Squartatore, spietato anche. Diretto e sincero lo sono sicuramente. Sono un freestyler, vengo da lì e riesco ad essere anche crudo come dico nel pezzo”.

E’ per lui una soddisfazione “incredibile”, invece, il Premio Oscar ricevuto da Big Hero 6. Motivo? E’ sua la colonna sonora del film, Supereroi in San Fransokyo, contentua anche in Incredibile: “Caspita, sono veramente felice. Addirittura hanno vinto baracca e burattini: il cortometraggio iniziale ha vinto il premio come miglior cortometraggio, il film quello come miglior film di animazione. Io l’ho postato sui miei social non per prendermi dei meriti…”.

Non può mancare un commento sulle nuove direttrici artistiche, nonché sue “sostitute”, ad Amici, Emma ed Elisa: “Elisa ho avuto modo di farle i complimenti quando è venuta ospite lo scorso anno, però era una roba ‘ciao ciao’, di rispetto. Emma riprende il posto che mi aveva lasciato. Tutto quadra. Ho visto che tanti altri miei colleghi (Annalisa, i Dear Jack e Vincenzo che ha fatto una lezione di latino ad una ragazza) sono tornati, manco solo io, speriamo di andarli a salutare presto…”.

Se volete scoprire tutti i progetti futuri di Moreno, invece, dovete schiacciare play e guardare l’intervista di Blogo.

Video realizzato da Stefano Pisana

Moreno, Incredibile, Oggi ti parlo così

Festival di SanremoInterviste