Mondo Marcio a Milano: foto e video dal concerto alla Salumeria della Musica, 23 Febbraio 2015

Il rapper suona “in casa” un concerto speciale e memorabile: ecco com’è andata, con il nostro live report ricco di foto.

Il ritorno a casa, per chiunque, è un momento speciale. Per un musicista, suonare “in casa” è doppiamente speciale, e per festeggiare il concerto nella “città del fumo” Mondo Marcio si porta sul palco una live band, con tre coriste ed il batterista, oltre all’immancabile dj A&R in consolle.
E’ proprio il dj, alle 22.00, ad aprire le danze, presentando dal vivo qualche ospite del nuovo mixtape Solo Bombe: ci sono i Fratelli Quintale, seguiti da Jamil che “battezza il palco” da vero King del Bong, ed infine E-Green, che colpisce duro con il suo flow fra inglese ed italiano. Un warm up veramente speciale, che infiamma il pubblico e lo prepara all’arrivo del main eventer.

Jamil + AeR foto @ Salumeria Milano, 23 Febbraio 2015 - photos by Paolo Bianco

E-Green foto @ Salumeria Milano, 23 Febbraio 2015 - photos by Paolo Bianco

Marcio non tarda ad arrivare, ed in sessanta minuti sforna una hit dopo l’altra, concentrandosi ovviamente sui nuovi brani da Nella bocca della tigre, ma non trascurando praticamente niente del suo repertorio, compreso un pezzo da Non esco mai estratto dal Machete Mixtape 3. Un ritmo incalzante, un uomo solo sul palco e la band accanto: l’apporto delle coriste diventa fondamentale nelle nuove canzoni, che si basano sulla loro voce e non sui sample di Mina, ma donano anche nuova carica a brani più vecchi, come il Fight Rap che diventa ancora più aggressivo grazie ai loro cori. Va segnalato, anche che il ritornello di Parole Parole di Mina probabilmente erano anni, che non veniva cantato con tale forza da un pubblico, soprattutto un pubblico che nel 1978, quando Mina cantò il suo ultimo concerto, non era nemmeno nato. Ed è proprio ai minorenni presenti in sala che, sulla base di Another Brick In The Wall dei Pink Floyd, Marcio si rivolge per dire di fare un dito medio a chiunque li butti giù, a chiunque dica loro che l’Italia non ha futuro, perchè il futuro sono loro.
Sessanta minuti, una carriera intera: i marci, i fumatori e le regine di cuori rispondono con entusiasmo all’appello, riempiendo la Salumeria per uno show memorabile, senza mai un calo di flow.

Ecco le foto del concerto, basta cliccare su una per far partire la gallery, da cui poi si possono ingrandire ulteriormente gli scatti…

Mondo Marcio e Coriste foto @ Salumeria Milano, 23 Febbraio 2015 - photos by Paolo Bianco
Mondo Marcio foto @ Salumeria Milano, 23 Febbraio 2015 – photos by Paolo Bianco

Mondo_Marcio_salumeria_musica_milano_concerto_2015