X Factor Uk, Andrea Faustini ha firmato un contratto con la RCA

Il finalista del talent show sotto contratto discografico: album in uscita entro fine 2015.

Andrea Faustini era uno dei candidati alla vittoria dell’edizione inglese di X Factor. Il cantante, nella squadra di Melanie B, è riuscito a classificarsi al terzo posto nella classifica finale del programma. E in queste ore, è stata rivelata la chiusura di un contratto discografico con la RCA:

“Solo un anno fa ero uno studente normale in Italia, con un sogno di cantare. Grazie al pubblico del Regno Unito il mio sogno sta per diventare realtà e non vedo l’ora di lavorare con la RCA e mostrare a tutti cosa posso fare.”

Ai tempi della sua presenza nel talent show inglese, il cantante aveva dichiarato al Corriere della Sera del grande entusiasmo nell’essere riuscito ad entrare in gara e ritrovarsi tra i preferiti del pubblico:

Non me lo aspettavo, è incredibile. Sto vivendo dentro una bolla, non sto capendo nulla. (…) Non mi aspettavo la reazione serena che sto avendo. Sto facendo quello che più amo: cantare. Quello che verrà verrà, sono pronto anche a un’eliminazione imminente. In tv può accadere tutto, a dispetto dei pronostici.

In Italia, Andrea era stato più volte escluso dalla selezione di X Factor come lui stesso confessa:

Tre volte non sono arrivato nemmeno arrivato davanti ai giudici: non ho superato i pre casting. Forse non ero abbastanza pronto. Quest’anno invece sì e non penso sia un caso se ci sono finalmente arrivato e ho avuto 4 sì. Poi però ho fatto un’audizione anche in Inghilterra, ho dovuto fare una scelta.