Il Volo a Domenica In: “Sanremo è stata l’esperienza più bella della nostra vita”

Il trio di tenori intervistato da Domenica In.

Il Volo, il trio pop lirico composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Grande Amore, è stato il protagonista di un servizio andato in onda durante la puntata odierna di Domenica In, programma di Rai 1.

Il trio di tenori ha commentato la vittoria al Festival, il successo conquistato in Italia (Grande Amore si trova al primo posto nella classifica Fimi dei singoli) e non solo. Partiamo da Gianluca:

E’ stata probabilmente l’esperienza più bella della nostra vita. Andare a Sanremo e vincerlo a vent’anni: cosa si può desiderare di più dalla vita? Come scegliamo le canzoni? Ci fidiamo del nostro istinto e le scegliamo tutti insieme. E’ difficile stare lontano dalla famiglia quando si è in viaggio. Non veder crescere mio fratello mi fa un po’ male.

Queste, invece, sono state le dichiarazioni di Piero:

Non è vero dire “L’importante è partecipare”. Tutti abbiamo quella piccola voglia di vincere. Vincere a Sanremo è come salire sul podio più alto che c’è in Italia. Ci chiamiamo Il Volo ma voliamo a bassa quota. Il nostro obiettivo era portare il pop lirico negli iPod dei nostri coetanei. In questi cinque anni, abbiamo sempre trovarto il tempo di studiare. I consigli che abbiamo ricevuto dai più grandi sono sempre stati gli stessi: rimanere umili e continuare a studiare.

Terminiamo con le affermazioni di Ignazio Boschetto:

Non ci credevamo tanto, ci siamo messi in studio, abbiamo lavorato ed è uscita una cosa che per noi sembra forte. Parliamo di amore visto da tre ragazzi di vent’anni. Lo raccontiamo a nostro modo. Siamo felici perché in molti hanno pensato che noi fossimo solo un prodotto per adulti. E’ bellissimo vedere bambini seguirci e cantare le nostre canzoni. Abbiamo tre voci e tre universi diversi. Ma alla fine, il Volo ha una voce unica.

Ultime notizie su Il volo

Tutto su Il volo →