Classifica singoli Europa 21 Febbraio 2015: Ellie Goulding subito in vetta, sale Omi, scende Calvin Harris

Nuove entrate movimentano la classifica dei singoli più ascoltati in Europa nella settimana appena trascorsa, ricca di cambiamenti.

Qualcuno è stato in grado di cacciare dalla numero uno Mark Ronson feat. Bruno Mars con Uptown Funk, e poteva effettivamente riuscirci soltanto un pezzo potente, amato e seducente come Love Me Like You Do di Ellie Goulding, estratto dalla colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio: in vetta alla classifica europea dei singoli più ascoltati ci va proprio miss Goulding, seguita dal debutto di FourFiveSeconds di Rihanna con Kanye West e Paul McCartney in seconda posizione. Mark Ronson è costretto a soccombere e ad accomodarsi sul terzo gradino del podio.

Le nuove entrate non si fermano qui, perché arrivano anche MikeMago con Outlines alla posizione numero sette e Say Something di Karen Harding alla numero dieci; ne entrano altrettante nella seconda parte della classifica, e sono Sugar dei Maroon 5 in sedicesima posizione e Hold Back The River di James Bay in diciassettesima.

A pagare pegno è Calvin Harris feat. Ellie Goulding con Outside, che perde ben undici posizioni precipitando in diciottesima piazza. Scendono anche i Cool Kids degli Echosmith, in diciannovesima, e incredibilmente anche Take me To Church di Hozier in quinta, ma tocca anche a Fergie con L.A. Love perdere almeno due posti.

Di contro sale di nuovo Ed Sheeran con Thinking Out Loud che raggiunge la sesta posizione, mentre Omi con Cheerleader raggiunge la numero undici. Più due anche per Elastic Heart di Sia, che guadagna la dodicesima posizione.

Classifica Singoli Europa 21 Febbraio 2015

20. AA.VV – The Hanging Tree (Hunger Games)
19. Echosmith – Cool Kids
18. Calvin Harris feat. Ellie Goulding – Outside
17. James Bay – Hold Back The River
16. Maroon 5 – Sugar
15. Olly Murs feat. Demi Lovato – Up
14. Philip George – Wish You Were Mine
13. Fergie – L.A. Love
12. Sia – Elastic Heart
11. OMI – Cheerleader
10. Karen Harding – Say Something
9. Taylor Swift – Blank Space
8. Avicii – The Night
7. MikeMago – Outlines
6. Ed Sheeran – Thinking Out Loud
5. Hozier – Take Me To Church
4. Meghan Trainor – Lips Are Movin’
3. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk
2. Rihanna, Kanye West, Paul McCartney – FourFiveSeconds
1. Ellie Goulding – Love Me Like You Do

I Video di Soundsblog