Killer Be Killed, video del loro primo concerto

Max Cavalera, Greg Puciato, Troy Sanders (e Ben Koller) insieme sul palco: ecco il debutto del super-gruppo metal.

I Killer Be Killed sono il supergruppo di Max Cavalera (Soulfly), Greg Puciato (Dillinger Escape Plan), Dave Elitch (ex-Mars Volta) e Troy Sanders (Mastodon), annunciato nel Settembre 2013 e con un debut-album uscito lo scorso Maggio, fra generali consensi e apprezzamenti.
Non si era sicuri, però, che un gruppo composto da musicisti di quel calibro sarebbe mai riuscito a suonare dal vivo: troppe le coincidenze fra le “band principali” da incastrare. Eppure, una di queste coincidenze è avvenuta, e i Killer Be Killed hanno fatto il loro debutto live il 21 Febbraio al Soundwave Festival in Australia. Ovviamente non tutto è perfetto: Elitch ha dovuto farsi da parte, perchè impegnato con la sua altra band, gli Antemasque. Al suo posto, un sostituto d’eccezione: Ben Koller dei Converge. Poco male, quindi: ottimo batterista, e le tre voci del gruppo, marchio distintivo della band, sono rimaste intatte.

Per vedere come se la sono cavata, c’è il video qui sopra.

Greg Puciato aveva parlato così della nascita del progetto:

“E’ nato tutto nel backstage di un concerto dei Deftones, io e Max abbiamo scoperto di avere tanti ascolti in comune, e ci siamo trovati a dirci che avremmo dovuto lavorare insieme. Poi ci siamo trovati di nuovo, e abbiamo capito che proprio dovevamo provarci…
Nessuno nel mondo del metal fa collaborazioni come si fa nel jazz o nell’hip-hop. Non c’è bisogno di creare una band che faccia dozzine di prove e poi vada in tour, si può trattare solo di un disco, per divertirsi e per trovare ispirazione con persone nuove.”

I Video di Soundsblog