Tutti gli ospiti dei 50th Grammy Awards

Grammy 50

Mancano pochi giorni al 10 febbraio, quando la CBS alle otto in punto (altro che palinsesti italiani) farà partire le danze per lo storico cerimoniale dei Grammy Awards. Se tanto mi da tanto, tra premiazioni ed esibizioni, ci vorranno una decina di anni per finire tutto.

Oltre alle nomination di spicco e quelle complete sul sito ufficiale andiamo alla ciccia, al materiale che ci interessa: coloro che si esibiranno. Andremo a capire quali sono gli ospiti già confermati.
Prima i nomi nuovi, poi recuperiamo quelli già annunciati: A fianco di Josh Groban, grandissimo baritono americano, troveremo il nostro Andrea Bocelli, unico artista italiano ad esibirsi ai Grammy.

Tra i recenti, l'amatissima Fergie in duetto con John Legend. Potrebbero cantare "Finally", bellissima ballad che vede Legend al piano?

Altri nuovi nomi sono il grandioso pianista e cantante Jerry Lee Lewis, Herbie Hancock, inestimabile pianista jazz vicino da sempre alla musica soul, jazz e funk, e il pianista cinese Lang Lang. Non ha due mani, ha due gioielli.

Tra i già annunciati Beyonce, Feist, Foo Fighters, Alicia Keys, Carrie Underwood, la gloriosa Aretha Franklin, Mary J. Blige.

Non appare il nome di Whitney Houston, sospettata partecipante in un duetto con Alicia Keys e Amy Winehouse, dove la sua partecipazione (da sostenere) è ancora in forse. Aspettiamo qualche giorno per la lista definitiva.

  • shares
  • Mail