Home Annalisa Classifica Album Italia 19 febbraio 2015: Dear Jack debuttano al secondo posto, Nesli batte Annalisa

Classifica Album Italia 19 febbraio 2015: Dear Jack debuttano al secondo posto, Nesli batte Annalisa

Invasione sanremese nella classifiche degli album più venduti in Italia: nessun, però, toglie lo scettro a Tiziano Ferro.

pubblicato 19 Febbraio 2015 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:06

Tzn, The Best of Tiziano Ferro resiste all’ondata di Sanremo 2015. Il cantante, ospite nella prima serata del Festival con un medley dei suoi successi e il nuovo singolo Incanto, rimane saldo al primo posto della classifica Fimi. Dietro di lui i Dear Jack con “Domani è un altro film -Seconda Parte“, seguito da J-Ax con Il Bello d’essere brutti in terza posizione. Perde solo due gradini Marco Mengoni con Parole in circolo (dalla 2 alla 4) e Gianna Nannini -con Hitalia- scende alla 5. Nesli è il secondo nuovo ingresso della settimana con “Andrà tutto bene”, dopo la sua partecipazione in gara con “Buona fortuna amore”. Un ottimo esordio per lui.

Settima posizione per Annalisa con Splende che anticipa Marco Masini e la sua Cronologia (alla 8). Chiude la top ten Ed Sheeran con X. Ma vediamo insieme gli altri ex cantanti di Sanremo 2015 come si sono piazzati, a seguire. Malika Ayane non va (purtroppo) oltre il 12esimo posto con Naif e Nina Zilli appare alla 15 con Frasi & Fumo. Non male Bianca Atzei alla 17 (Bianco e nero). Irene Grandi con “Un vento senza nome” non va oltre la 25, davanti di un solo gradino ad Anna Tatangelo con Libera. La riedizione di “Un giorno di sole Straordinario” di Chiara lo troviamo alla 34 mentre quella di Gianluca Grignani -A volte esagero- alla 46.

Discreto l’esordio di Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo Nuove Proposte, alla 55 con Qui per te.

A seguire le prime dieci posizioni della classifimi Fimi.

01. TZN, THE BEST OF TIZIANO FERRO, TIZIANO FERRO
02. DOMANI E’ UN ALTRO FILM -SECONDA PARTE, DEAR JACK
03. IL BELLO D’ESSER BRUTTI, J-AX
04. PAROLE IN CIRCOLO, MARCO MENGONI
05. HITALIA, GIANNA NANNINI
06. ANDRA’ TUTTO BENE, NESLI
07. SPLENDE, ANNALISA
08. CRONOLOGIA, MARCO MASINI
09. MODA’ 2004-2014, L’ORIGINALE, MODA’
10. X, ED SHEERAN

AnnalisaClassifiche Musicali