Home Notizie Sia, This Is Acting è il nuovo album

Sia, This Is Acting è il nuovo album

Dopo 1000 Forms of Fear, Sia è già pronta con un nuovo album: ecco i dettagli su Blogo.it

pubblicato 18 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:34

Trainato dal successo mondiale del primo singolo “Chandelier” e dalle polemiche legate al video ufficiale di “Elastic Heart“, l’ultimo album di Sia è stato uno dei dischi più interessanti del 2014. Promosso generalmente dalla critica e dal pubblico, ha permesso alla cantante di esporsi anche come interprete e non solo come autrice per nomi importanti del panorama musicale. Un riscontro che ha anche sorpreso la stessa artista, solitamente molto più riservata e discreta rispetto all’ondata di fama che l’ha travolta.

In una recente intervista a NME, Sia ha ammesso di aver pubblicato l’album solo per “dovere”:

“Fondamentalmente, ho pubblicato il disco per poter uscire dal contratto editoriale al quale ero legata. Io avevo intenzione di essere un’autrice di canzoni pop per altri artisti. Ma il mio contratto era anche come artista così ho dovuto rilasciare anche un album. Non volevo diventare famosa così ho mantenuto tutte le canzoni che volevo e mi sono divertita un sacco nel registrarlo”

Non era stato calcolato il successo ma questo -ahimè?- è arrivato comunque. L’ispirazione poi è continuata al punto da aver permesso a Sia di terminare anche quello che sarà il suo prossimo lavoro. Il titolo è già deciso:

“Sono super-produttiva. Ho un disco pronto da rilasciare ed è molto più pop. L’ho chiamato “This is Acting” perché sono canzoni che ho scritto per altre persone, perciò non le ho scritte pensando ‘Questa è una cosa che vorrei dire’. E’ più come una recitazione. E’ divertente.”

Notizie