Sanremo 2015 conferenza stampa 14 febbraio 2015: Panariello in sala stampa, le dichiarazioni

Il Festival di Sanremo si avvia alla conclusione: la conferenza stampa di sabato 14 febbraio su Blogo.it

4

13.25. Irruzione di Panariello in sala conferenza stampa: “Mi ha fatto una bella emozione tornare qua. Lo slogan dovevi cambiarlo, Tutti cinguettano Sanremo”. E rapisce letteralmente Carlo Conti.

3

13.23. Pfm, Nannini (senza Massimo Ranieri perché ha la febbre altissima), Will Smith, Ed Sheeran e il musical di Romeo e Giulietta. Ospite comico Giorgio Panariello.

13.21. Nuove proposte, Emma: “Livello altissimo, i testi potevano stare in gara con i Big, ho trovato giusta la vittoria di Caccamo. Tifavo tantissimo per Amara”.

2a

13.18. Si fa presente a Emma che ha detto fi*a in diretta tv. E lei non sembra prenderla benissimo.

13.13 I quattro eliminati. Escluderne quattro, o vogliamo il sangue e porti i Big o riformulare. “Dovevo reinventarmi un nuovo meccanismo di gara. Mi sembrava di aver messo addirittura troppa competizione. Non ci è sembrato giusto portare gli eliminati a cinque. Tutto è cambiabile e discutibile”

13.10. Emma: “La cosa più scomoda di Sanremo? Le scarpe. La più bella il sorriso mentre interpreto un nuovo ruolo”. Rocio, il ricordo con Mango:

“Non conoscevo Mango, non ero molto convinta di ballare ma quando ho capito che aveva un significato così forte, mi ha trasmesso molta forza, è un’anima di carattere, sono sensibile e avere la possibilità di portare un artista con la A maiuscola mi emoziona”

13.09. C’è qualcosa che non è piaciuta a Carlo Conti e che vorrebbe migliorare? “Scorciare i tempi, forse ancora meno ospiti e più cantanti in gara”.

13.08. Il primo blocco di Sanremo Star è stata vista da 9 milioni e 999 mila persone, in crescita rispetto ai giorni precedenti.

13.06. Conti: “Ho cercato di fare delle cose che potessero funzionare, come mettere quelle 8 proposte in apertura di serata, cercando di spaziare veramente su tanti sapori e gusti musicali, aver lavorato concretamente su idee”.

13.04. Ed Sheeran: “Ho cercato di mettere come dj tutte le canzoni da radio. Ed Sheeran è un eccellenza fantastica. O gli Imagine Dragons che si sono esibiti pochi giorni prima ai Grammy. Credo sia già arrivato, stasera proverà e sarà sul palco. Non sappiamo a che ora perché dobbiamo ancora fare la scaletta”.

13.02. Sanremo 2.0 per immagine, grafica e velocità, con racconti delle emozioni delle Nuove Proposte, mettendole in testa, tutto questo insieme. “Dopo torno a casa, a L’Eredità.

13.01. Se e quanto incide sull’ascolto il fatto che non tutti gli ospiti vengano annunciati prima (come Sammy e Cirilli).

12.56. Festival per famiglie e Dopofestival con un linguaggio “eccessivo”? Resta nella sua idea di fare il Dopofestival sulla Rai, l’anno prossimo? Leone: “Non credo che alcuni eccessi possano far diventare chissà quale vicenda scabrosa… Si sperimenta qualcosa, non tutto magari può accontentare tutti. So che stanno facendo un ottimo lavoro e stanno crescendo di puntata in puntata. Se l’anno prossimo faremo o meno il Dopofestival in tv, non sappiamo con chi lo faremo, non lo abbiamo ancora pensato”.

0d

12.52. Virginia Raffaele. Leone, la rivedremo presto su Rai Uno? “Virginia Raffaele, ci siamo parlati a lungo e certamente parliamo di una grandissima artista che ha raggiunto la forza di andare sulla rete leader. Non so come e quando ma è da Rai Uno”. Conti le ha chiesto se voleva fare Tale e Quale, ridendo. Emma: “Sicuramente ci sono stati momenti in e out a livelli personali e intimi, è un’emozione continua e quando salgo sul palco ho il brivido. Quando sparirà probabilmente cambierò mestiere”.

12.51. Rocio: “Su quel palco, da martedì, c’è stata Rocio Munoz Morales”

12.50. San Valentino. Emma è “single e felice”. Rocio: “San Valentino è un giorno bello, credo che l’amore muova il mondo. Sanremo 2015 è stato un Festival fatto con molto amore, sono innamorato ma soprattutto è speciale perché sono qua. Me lo voglio godere perché sto su questo palco”.

12.44 C’è lamento da parte della carta stampata per la durata della puntata ma viene ricordato che certe puntate sono durate anche di più. Si cercherà di dare il nome del vincitore intorno all’una.

12.41. Arisa sta guardando la conferenza in streaming per riprendersi dalla caduta e dalla botta al ginocchio.

0c

12.37. Emma come sta vivendo le critiche? “Sapevo benissimo a cosa stavo andando incontro, sapevo che si sarebbero dette cose piacevoli, cattive o feroci. Io ribadisco il concetto che sono fiera di me e del coraggio che ho messo in questa nuova avventura che esula da quello che è il mio mestiere, la cantante. Non è facile spogliarsi dei propri abiti per avere un altro ruolo”. Sanremo riesce a far scrivere le persone che durante l’anno non hanno la possibilità di farlo. “Spero di essere piaciuta a voi e soprattutto sono piaciuta a me stessa, spero di essere stata utile a Sanremo e alla musica”.

12.36. Carlo Conti è contento “Stiamo continuando sulla strada giusta. Dobbiamo fare gli ultimi metri e lo sprint finale. La Finale è la più attesa e proclameremo il vincitore anche se la mia canzone del cuore è Come una favola di Raf”.

0b

12.33. 47.82 per cento di share della puntata. Picco d’ascolto alle 21.37 con oltre 13 milioni nel momento in cui cantava Nesli. Picco di share all’1.20 con il 60,09 per i 4 esclusi e cantanti finalisti. Puntata durata 4 ore e 2 minuti. La durata dell’anno precedente è stata di 3 ore e 57 minuti. La media delle prime 4 puntata è stata del 47,12%, il più alto degli ultimi dieci anni.

0a

12.30. In ritardo di mezz’ora inizia la conferenza stampa. Prima inizia il sindaco che ringrazia le forze dell’ordine e tutti quelli che lavorando dietro le quinte e la Rai. Per San Valentino, tutte le donne avranno un bouquet di fiori. Gesto carino, senza dubbio.

Mancano poche ore prima della finale di Sanremo 2015 e, nella puntata di ieri, abbiamo scoperto i nomi dei sedici cantanti che passano il turno:

Nesli, Buona fortuna Amore
Nina Zilli, Sola
Di Michele e Coruzzi, Io sono una finestra
Bianca Atzei, Il solo al mondo
Dear Jack, Il mondo esplode (tranne noi)
Irene Grandi, Un veno senza nome
Alex Britti, Un attimo importante
Moreno, Oggi ti parlo così
Annalisa, Una finestra tra le stelle
Gianluca Grignani, Sogni infranti
Marco Masini, Che giorno è
Chiara, Straordinario
Il volo, Grande Amore
Nek, Fatti avanti amore
Malika Ayane, Adesso e qui (Nostalgico presente)
Lorenzo Fragola, Siamo uguali

3

Eliminati Anna Tatangelo, Biggio e Mandelli, Raf e Lara Fabian.

Inoltre è stato eletto il vincitore della categoria Nuove Proposte che ha visto trionfare Giovanni Caccamo.

In attesa di scoprire il nome del vincitore di Sanremo 2015, segui su Blogo lo streaming della conferenza stampa di sabato 14 febbraio.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →