San Valentino 2015, 50 sfumature di sess0 in dieci canzoni

14 febbraio 2015, San Valentino: quali canzoni sono le più ascoltate durante i momenti di passione? Scopritelo su Blogo.it

San Valentino 2015 è ormai alle porte, mancano poche ore prima che sia ufficialmente il 14 febbraio. Per i più romantici è la giornata della Festa degli Innamorati. Per me è sabato e c’è la finale di Sanremo.

Piccoli particolari a parte, noi di Soundsblog vogliamo darvi qualche suggerimento per rendere la notte in arrivo (quella che inizia e quella che terminerà domani) e magari anche l’intera giornata, in perfetta atmosfera tr0mbereccia, per capirci. Sulla scenografia non possiamo fare nulla (candele ci sono? Lenzuola carine? Cenetta romantica?) ma sulla musica vogliamo venirvi in soccorso. Magari state pensando a canzoni non troppo inflazionate e che possano essere le più adatte a certi momenti pregni di passione.

Così, ecco la classifica stilata da Spotify che ha indagato tra i suoi utenti che ascoltano musica in streaming, selezionando le otto canzoni quasi indispensabili come colonna sonora. Una mezz’oretta circa di musica d’ambiente (se poi volete fare le cose per le lunghe, usate il tasto repeat del vostro riproduttore e tanti auguri a entrambi).

1. From Eden by Hozier

2. Menswear by The 1975

3. Magic by Coldplay

4. You & Me- Flume Remix by Disclosure, Eliza Doolittle

5. Sweet Ophelia by Zella Day

6. Let’s Get Started by Dylan Gardner

7. Night Like This by LP

8. Talk is Cheap by Chet Faker

Queste quelle indicate da Spotify alle quali possiamo aggiungere due pezzi forse “più noti” ma non per questo meno incisivi. Se la vostra lei/lui è appassionato/a di 50 sfumature di grigio, allora non potete omettere la versione remix di Crazy in Love. Inoltre, tra sacro e profano, Sadness degli Enigma.

9. Beyoncé, Crazy in love, remix

10. Enigma, Sadness