Tornano insieme gli Yazoo, 25 anni dopo

Chi ha vissuto gli anni ’80 porta con sé alcuni suoni e certe canzoni tra cui inevitabilmente l’irresistibile hit “Dont’ go” degli Yazoo. Il gruppo, un duo per la verità, nacque dall’incontro tra Vince Clark reduce dai Depeche Mode (più tardi formerà gli Erasure) e la bravissima Alison Moyet. Tra l’82 e l’84 esplosero in

di dodo

Chi ha vissuto gli anni ’80 porta con sé alcuni suoni e certe canzoni tra cui inevitabilmente l’irresistibile hit “Dont’ go” degli Yazoo. Il gruppo, un duo per la verità, nacque dall’incontro tra Vince Clark reduce dai Depeche Mode (più tardi formerà gli Erasure) e la bravissima Alison Moyet.

Tra l’82 e l’84 esplosero in tutto il mondo con una serie di singoli di grandissimo successo, tratti dai loro due album “Upstairs at Eric’s” e “You and me both”. Un gruppo dalla storia breve ma intensa, frutto di due talenti che, prendendo poi ognuno la propria strada, sono rimasti a pieno titolo sulla scena fino ad oggi.

A giugno, in occasione del lancio di un’antologia definitiva, tornano eccezionalmente insieme per un mini tour nella loro Inghilterra. Chissà che magari non ritrovino quella sintonia di un tempo e che non decidano di ricominciare a fare qualcosa insieme. Certo, la (loro) musica di oggi è molto diversa ma non si sa mai…

Gli Yazoo, conosciuti negli Stati Uniti come Yaz, lasciarono un segno tant’è che ora, a venticinque anni dallo scioglimento, sta per essere pubblicato un cofanetto intitolato “In your room” che oltre a contenere tutte le canzoni pubblicate, soddisferà i fans grazie a una lunga serie di b-sides, inediti e un ricco dvd che ne ripercorre la storia, con video ormai storici e nuove interviste.

Rivediamoli nel loro più grande successo.

Video | Yazoo “Don’t go”

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →