Sanremo 2015 conferenza stampa 13 febbraio: tutte le dichiarazioni di Carlo Conti

Appuntamento alle 12 con la conferenza stampa di Sanremo 2015 in streaming e live su Blogo.it

13.14. Termina qui la conferenza stampa.

13.09. Che programmi ha per Antonio Conte? “interviste molto veloci, canzoni del cuore. Un modo diverso di fare le interviste, partiamo dalla musica e da aspetti della sua vita e perché quella canzone le sta particolarmente a cuore”.

13.08. Cosa ti porti di positivo e negativo del Festival? “Di positivo tutto, di negativo per ora non c’è niente”.

13.05. Cristoforetti in diretta da Fazio. “Magari sono riusciti a farlo. Gli italiani hanno vissuto questa esperienza, non credo che uno si vada a domandare se sia in diretta o una registrazione.

13.03. Conti: “Baudo mi ha chiamato e mi ha fatto i complimenti. Ranieri e Nannini non saranno all’inizio ma inizieremo con PFM e la Banda dell’Esercito. Tanti messaggi ricevuti da gente che non sentiva da tempo. Will Smith faremo una gara di abbronzatura”

13.02. Prossime edizioni: non è possibile togliere la serata delle cover? Sembra un mix o di karaoke… Per Leone è stata una serata interessante.

13.01. Televotano i ragazzini avrebbe detto Alex Britti. “L’allargamento alle app ha provocato un ricambio forte ma c’è stato anche un incremento di voti, c’è un cambio quantitativo ma anche qualitativo”.

12.58. Dati del mondo social? Errore o lapsus per Rakele e Amara. Ancora? L’ha già detto prima… Infatti ribadisce che è stato un errore tutto suo.

12.55. Quanto è stato difficile organizzare un Festival del risparmio ma vincente? “Costo della Rai tra i 15 e 16 e ricavi di almeno 20 milioni di euro”, specifica Leone.

12.52. Conti ironizza su chi farà il Festival il prossimo anno.

12.51. La serata cover non può influenzare il voto della gara? “No perché ho spiegato che era una sorta di festa, uno stop alla gara. Non credo sicuramente… fa parte del gioco ma non credo che vada a influenzare minimamente. E’ soprattutto una gara di canzoni”.

12.46. Questione comici. La Rip Parade ha fatto ridere? A Leone è piaciuta moltissimo nel complesso e nel dettaglio: “Satira non solo sulla politica ma su quello che succede e sulle caratteristiche nostre e che tocca comportamenti, vizi e virtù”.

12.40. Carlo sottolinea il miglior clima possibile tra Arisa ed Emma. Raf come sta? Forte bronchite? Inviati de La Gabbia fermati all’entrata? “Raf non sta bene ha una terribile tosse che non riesce nemmeno a parlare. E’ stato visitato in ospedale ma è riuscito a dormire tutta la notte. Non ha voce, mi ha rassicurato e ce la metterà tutta per cantare al meglio. Ha fatto un controllo perché era impossibile cantare con questa tosse, sta decisamente meglio, è riuscito a riposare serenamente”.

1a

12.36. Incidente per la proclamazione del vincitore dei Giovani con la mano alzata: “Mi dispiaceva per Rachele, me lo concedete un errore?” ironizza.

1

12.33. Meccanismo del televoto aperto a coppie: sono passati sempre i primi. Esposizione di dieci minuti VS esposizione di cinque minuti. “Quando arriveremo alla finale, quei due che fanno la finale l’avremo sentito tre volte dentro al Festival di Sanremo. Questa volta i due cantano tre volte. L’incidenza non è chi canta per secondo, non è così importante nel televoto”.

0e

12.30. I Giovani all’inizio con quasi 10 milioni conferma che il Festival non è da vecchi ma da giovani ma lo aveva invecchiato? Conti: “Questo 49% corrisponde al 25,24 che facciamo con L’eredità o quello di Tale e Quale, faccio lo stesso tipo di pubblico. E’ il linguaggio, la velocità, il ritmo”

12.28. Domande: Problema dei tempi: “Farò il possibile ma i quattro eliminati si sapranno alla fine… Cercherò di rispettare i tempi di scaletta, con la fine a 00.45/50”. I Giovani intorno alle 23.15.

0d

12.24. Estrazione delle Nuove Proposte in sfida avverrà adesso in diretta. Prima sfida Amara contro… KuTso. Poi Nigiotti contro Caccamo.

0c

12.21. Conti: “Sono contento, la vera soddisfazione è quella dei 9 milioni per i Giovani, le Nuove Proposte. Era una scommessa difficile alla quale tenevo molto e che posso dire di averla vinta. Abbiamo fatto un buon lavoro anche con Radio 2, questa sfida molto pepata ha funzionato molto bene. Sono particolarmente contento di questo risultato. Speriamo di continuare con questo sprint. Questa sera verranno eliminati 4 cantanti. L’eliminazione darà ulteriore emozione questa sera”. Spiega che l’invento della Cristoforetti era registrato: “Non l’ho detto perché tante cose sono contributi, è nel racconto della trasmissione, non potevamo obbligare la Nasa quando potevamo…”

0b

12.18. Leone prende la parola con i dati di ieri: “La terza serata vista 10.586.000, 49,51% di share. Lo slogan di quest’anno Tutti Cantano Sanremo si sta traducendo in Tutti Guardano Sanremo”. Picco d’ascolto con oltre 14 milioni per Anna Tatangelo. Piccolo di share a 00.19 mentre cantava Malika con il 61,1%. La durata è di 3h e 48 minuti. E’ tra le edizioni più alte del Festival.

0a

12.14. Il Sindaco apre la conferenza stampa mostrando la targa di Arisa che vinse lo scorso anno con Controvento.

“Vorrei fare un ringraziamento sentito alla Rai e Carlo Conti per come si sta spendendo per il nostro territorio, per promuovere i fiori, la nostra pista ciclabile. Dunque Carlo grazie, sono cose fatte col cuore e per tutti noi è importante. Credo anche che comunque dopo questo Festival i rapporti tra Rai e Comune di Sanremo saranno ancora più forti di prima. Il clima di lavoro è ottimo, ne siamo fieri e siamo una squadra”

3b

Si è conclusa la terza serata del Festival e gli ascolti hanno nuovamente premiato l’evento musicale condotto da Carlo Conti con quasi il 50% di share. Una puntata che ha visto gareggiare tutti i 20 Big con una serie di canzoni classiche reinterpretate o riarrangite: ad avere la meglio, tra giudizi della sala stampa e televoto, è stato Nel con Se Telefonando. A lui il premio Cover, un fiore realizzato appositamente per questo evento e una targa.

Questa sera la gara riprende normalmente con le venti canzoni in gara. Quattro di loro verranno eliminate. Inoltre scopriremo il nome del vincitore delle Nuove Proposte.

In attesa della quarta serata di Sanremo 2015, alle 12 si terrà, come da tradizione, la conferenza stampa con Carlo Conti, Rocio, Emma e Arisa. Noi di Blogo la seguiremo in diretta. A fra poco!

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →