#Dopofestival, Biggio e Mandelli cantano Vita D’inferno: rischio eliminazione?

Biggio e Mandelli ospiti al Dopofestival di Saverio Raimondo e Sabrina Nobile cantano il brano con cui sono in gara al Festival: verranno eliminati per colpa del regolamento?

Il Dopofestival, lo abbiamo già detto, è forse la parte migliore del Festival di Sanremo 2015: divertente e leggero con Sabrina Nobile a tenere le fila, cattivissimo e sarcastico al vetriolo grazie a Saverio Raimondo che non risparmia nessuno.

Nel corso della terza serata di Dopofestival, poco dopo l’esibizione in duetto dei Dear Jack con Bianca Atzei su Io che amo solo te di Sergio Endrigo, già portata dai ragazzi nella serata delle cover, c’è stato l’intervento di Biggio e Mandelli nel ruolo di disturbatori della trasmissione: i due attori, in gara con Vita D’Inferno, hanno prima interrotto il momento dedicato alla band di Amici, poi, quando è toccato a loro assieme a Roy Paci, hanno deciso di infrangere ogni scaletta ipotetica della brava conduttrice Sabrina Nobile irrompendo sul palco per eseguire una versione acustica piano e voce, molto rallentata, del brano in gara a Sanremo 2015.

Al di là del divertissment più che gradito, ci è sorto il dubbio: Biggio e Mandelli rischiano l’eliminazione da Sanremo 2015?

Mandelli

I due attori ci hanno scherzato su prima e dopo l’esibizione al Dopofestival, ma leggendo il regolamento di Sanremo 2015 qualche sospetto potrebbe rimanere: qui l’articolo che disciplina le esecuzioni dei brani in gara.

ART. 22 (*) Tutti gli Artisti in competizione nella sezione CAMPIONI, non potranno prendere parte – pena l’esclusione e impregiudicato in ogni caso il diritto della RAI al risarcimento dei danni, anche d’immagine – a manifestazioni, incontri o programmi che prevedano loro interpretazioni-esecuzioni di qualsiasi composizione musicale (anche se diverse da quelle presentate in occasione della competizione a Sanremo 2015), in diffusione televisiva, radiofonica, via internet o videofonia ecc. nel periodo tra il 26 gennaio 2015 e sino al termine della Serata Finale del Festival; nel periodo indicato sono comunque consentite le partecipazioni per interviste.

Quanto sopra si intende fatta salva eventuale autorizzazione dell’Organizzazione, che comunque non potrà riguardare le canzoni nuove in competizione e le canzoni edite (cover) da interpretare nella Terza Serata, per le quali permane un divieto assoluto di divulgazione (per le canzoni “nuove” della sezione CAMP ON fino al termine della Prima Serata per le prime 10 previste in gara e al termine della Seconda Serata per le seconde 10; per le canzoni edite (Cover), anche se in versione diversa da quella del Festival, al termine della Prima o Seconda Serata a seconda dell’esibizione dell’Artista CAMP ONE ).

Biggio e Mandelli stanno davvero rischiando di uscire dalla gara, nonostante siano già nel gruppo dei possibili di eliminazione?

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →