Home Notizie Valeriya, la star russa alla conquista del mondo

Valeriya, la star russa alla conquista del mondo

Forse non avete mai sentito nominare Valeriya. Eppure questa cantante pop russa è sulla scena dal ’92 e nel 2000 (da vera antesignana) ha compilato un intero album con canzoni selezionate direttamente dal web, distribuendolo on-line. Soprattutto ha già venduto più di centomilioni di dischi!Tant’è che molti la indicano come la risposta russa a Madonna.

di dodo
pubblicato 2 Febbraio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:16

Forse non avete mai sentito nominare Valeriya. Eppure questa cantante pop russa è sulla scena dal ’92 e nel 2000 (da vera antesignana) ha compilato un intero album con canzoni selezionate direttamente dal web, distribuendolo on-line. Soprattutto ha già venduto più di centomilioni di dischi!

Tant’è che molti la indicano come la risposta russa a Madonna. Amatissima da giovani e meno giovani (nonchè la preferita da Putin), Valeriya in patria s’è costruita un vero impero, affiancando ai dischi delle linee di abbigliamento, gioielli, profumi e persino riviste. Con una vita piena di difficoltà e sfide di vario tipo, è già un’icona a tutti gli effetti.

Seriamente intenzionata a conquistare le classifiche e i cuori nel resto del mondo, comincerà a breve il suo lancio internazionale da Londra. Con molta probabilità ne sentiremo parlare presto. Per cominciare a farci un’idea, ecco il video della versione in inglese di un suo recente successo.

Via | La Repubblica

Video | Valeriya “Break it all”

Notizie