Madonna è la regina della musica (e dei cachet)

Lo scorso anno Madonna è stata la cantante che ha guadagnato di più al mondo, con la cifra strabiliante di 72 milioni di dollari. I più maligni direbbero che è la gallina dalle uova d’oro per eccellenza. Di sicuro la sua carriera, a parte un breve periodo, è costellata di successi. Ci sa fare, non

di dodo

Lo scorso anno Madonna è stata la cantante che ha guadagnato di più al mondo, con la cifra strabiliante di 72 milioni di dollari. I più maligni direbbero che è la gallina dalle uova d’oro per eccellenza. Di sicuro la sua carriera, a parte un breve periodo, è costellata di successi. Ci sa fare, non c’è che dire.

Tra il Confessions Tour e l’accordo con la catena H&M il suo conto in banca ha superato quello di tutte le altre colleghe. Persino l’ex detentrice del veniale primato, Barbra Streisand, deve ora “accontentarsi” del secondo posto con i suoi 60 milioni. Se non altro vedere dal vivo Madonna costa a noi poveri mortali un decimo di quanto devono sborsare i fans della Streisand.

Anno fortunato poi per Celine Dion con i suoi 45 milioni fruttati soprattutto dalle sue innumerevoli repliche a Las Vegas. Niente male anche per Shakira (38) e Beyoncè (27) a cui ha senz’altro giovato anche l’aver collaborato nel successone “Beautiful Liar“. Così almeno ha appena comunicato la prestigiosa rivista economica Forbes.

Via | Forbes.com