Jovanotti, una canzone per Matilde: l’audio-messaggio per una bambina di Padova

La piccola Matilde, scomparsa a soli 10 anni per un tumore, era una grande fan dell’artista

Domenica purtroppo Matilde, una bambina di 10 anni e grande fan di Jovanotti, non ce l’ha fatta: ha perso la sua battaglia contro il tumore che l’aveva colpita. Il suo idolo qualche giorno prima, venuto a conoscenza della sua storia, le aveva inviato un messaggio direttamente dagli Stati Uniti, cantando un ritornello apposta per lei e invitandola ad un appuntamento a cui purtroppo Matilde non potrà andare, ovvero il concerto di San Siro a giugno (l’audio del messaggio originale lo potete ascoltare sul sito de Il Mattino di Padova – di seguito la trascrizione).

    Cara Matilde
    cara Matilde mia
    io voglio ballare con te
    bella Matilde
    cara Matilde mia
    io voglio giocare con te

    Matilde! Ciao Matilde, vediamo se indovini da questa voce chi sono io. Sono Lorenzo, Jovanotti, e non sai quanto sono contento di sapere che ti piacciono le mie canzoni. Me l’hanno detto e allora ti mando questo messaggio da lontano – io pensa sono in America in questo momento -. Ti volevo dire che ti voglio bene e sono proprio orgoglioso e contento di piacere ad una ragazza come te, che le mie canzoni piacciano ad una bimba come te perchè sei una bimba fantastica, magica, forte, unica, eccezionale. E allora spero di vederti presto, magari sarebbe bellissimo se tu venissi al mio concerto a giugno a Milano, sarebbe bellissimo proprio. Almeno ci abbracciamo, ci incontriamo così ci conosciamo anche di persona. Intanto ti saluto, ti voglio tantissimo bene. Spero di vederti presto, stai bene, stai forte eh! Ti voglio bene! Ciao Matilde!

    Cara Matilde, bella Matilde…ti piace questa canzone? Questa è per te!

    Cara Matilde
    bella Matilde mia
    io voglio ballare con te

    ciao Matilde, ciao amore mio, ciao piccina, ciao ciao ciao!

I funerali della bambina si terranno mercoledì a Loreggia (Pd), e la zia della piccola ha raccontato:

“Così avrebbe voluto, per salutare tutti coloro che la conoscevano. Lei era così, coraggiosa e piena di vita e di voglia di sorridere con tutti. Ci saranno dei maxi-schermi all’esterno della chiesa e gli altoparlanti per diffondere i video e la musica che tanto piacevano a Matilde”

Audio-messaggio di Lorenzo compreso ovviamente:

“Noi vogliamo credere che nel suo lettino Matilde abbia comunque ascoltato il messaggio di Lorenzo Jovanotti. Proietteremo i video in cui Matilde ballava e faremo sentire le canzoni di Jovanotti, il suo cantante preferito. I suoi compagni di scuola si stanno organizzando per liberare in aria i palloncini bianchi quando Matilde uscirà dalla chiesa”

Via | Il Mattino di Padova

I Video di Soundsblog