Sanremo 2015: Annalisa, Una finestra tra le stelle scritta da Kekko dei Modà: “Perfetta per il Festival”

Nella prima serata del Festival di Sanremo, Annalisa canta Una finestra tra le stelle scritta da Kekko Silvestre dei Modà: leggi le dichiarazioni dell’ex cantante di Amici di Maria De Filippi

A Sanremo 2015, nella prima serata del Festival, tra i dieci Big in gara che si scontreranno, troviamo Annalisa con il suo inedito “Una finestra tra le stelle“. La cantante, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, descrive il brano che canterà sul palco del Teatro Ariston “perfetto per il Festival”.

A scriverle il pezzo è stato Kekko Silvestre dei Modà con il quale è nata una collaborazione che continua da diversi mesi e che è l’impronta del suo nuovo disco, Splende, in uscita nei prossimi giorni:

“Avevo scritto alcune canzoni e volevo fargliele ascoltare per avere un giudizio e qualche consiglio. E Kekko non solo mi ha indirizzato, ma anche voluto scrivere per me due pezzi, uno dei quali quello sanremese, diventare produttore artistico dell’album Splende e curare l’allestimento del tour, che presenteremo con due anteprime il 1 aprile a Milano e il 3 aprile a Roma, prima dei live estivi”

L’album di inediti, come anticipato, si intitola Splende e sarà disponibile dal prossimo 12 febbraio. Un disco nel quale Annalisa crede particolarmente:

Un progetto a tutto tondo, un album sincero, una sorta di libro a capitoli dove dentro puoi trovare tante cose diverse – spiega ancora la raffinata interprete, ora anche autrice di quasi tutti i testi -. Sia a livello di sonorità che a livello di messaggi

E gli altri ex colleghi di talent? Da Emma a Grazia di Michele, passando per i giovani Dear Jack?

C’è una bella atmosfera: è bello sapere che ci sono altri che hanno fatto un percorso simile al tuo e possono provare le stesse cose che provi tu. Con Grazia abbiamo anche scherzato sul fatto di ritrovarsi qui come colleghe e non più come allieva-insegnante

Via | Ansa

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →