Sanremo 2015, Al Bano in duetto con Romina: “La gara mi piaceva, lei invece la odiava”

Ospite della prima serata di Sanremo 2015, Al Bano racconta l’emozione di tornare sul palco e il suo legame artistico con Romina.

Sanremo 2015 inizia ufficialmente questa sera, 10 febbraio 2015, con la prima serata del Festival condotto da Carlo Conti, Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales. Tra gli ospiti previsti in questo kickoff dal Teatro Ariston troveremo, come anticipato, Al Bano e Romina (oltre a Tiziano Ferro e agli Imagine Dragons). Il cantante ha rilasciato un’intervista a Repubblica parlando del suo ritorno sul palco (con qualche dubbio sul numero delle esibizioni affrontate…):

“Saranno sedici, diciotto, non lo so. Ma è sempre bello, perché il festival è stato un sogno fin da bambino e voglio che rimanga tale. Con Romina canteremo Cara terra mia, Ci sarà, Felicità, se mette i titoli di seguito sono un augurio per l’Italia. Sono tutte belle, dal mio punto di vista. Forse Felicità, l’ha detto anche Renzi, no? Che sarà un “anno felix”. Ci vorrebbe più serenità per tutti”

Al Bano e Romina sono, da decenni, il simbolo della (ormai ex) coppia artistica italiana di maggior tradizione. Ma Carrisi specifica subito un dettaglio importante:

albano

“Odio il termine “immagine”, noi eravamo esattamente così: eravamo come ci presentavamo, vivevamo ciò che cantavamo e cantavamo ciò che vivevamo”.

Nel 1982 arrivarono secondi in competizione. Questa sera l’ansia di mettersi alla prova e a confronto non ci sarà, invece:

“La gara mi piaceva, Romina invece la odiava. Secondo me questo sarà il suo miglior Sanremo”.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →