Amici 14 | Puntata 9 febbraio 2015

Amici 14 | La puntata del 9 febbraio 2015.

14:43 la terza coreografia preoccupa Michele. Francesco pensa alle parole di Simone e si preoccupa anche per il voto dei docenti di canto. La puntata di oggi termina qui.

amici 14 9 2 15 16

14:39 Il secondo pezzo è stato di Garrison. Francesco: “Mi ha messo molto in difficoltà perché è un pezzo tutto espressione”. Michele: “Mi sono sentito a casa. La gente era con me”. Francesco: “Michele fa cose arruffate però è bello da vedere”.

amici 14 9 2 15 15

14:36 la prima coreografia è stata quella di Kledi. Francesco: “Ho badato meno alla tecnica e più all’espressione”. Michele: “Sono molto soddisfatto. Ho messo in pratica tutte le correzioni”. La prova ha soddisfatto molto Garrison. Kledi: “Michele ha sbagliato in 3 punti”.

amici 14 9 2 15 13

14:33 Simone a Francesco: “Tu sei più pulito di lui ma Michele ha energia. Ricordati che votano anche i docenti di canto. Devi convincere più loro che gli insegnanti di ballo. Quelli già ce li hai. Credici di più”. La sfida tra Michele e Francesco è cominciata durante lo speciale di sabato. Kledi e Garrison hanno discusso in studio a lungo.

amici 14 9 2 15 12

14:30 Briga: “Meglio tutto quello che mi è successo che l’inschierabilità”. Anche gli altri componenti della squadra perdente rischiano. Gabriele: “Non voglio andare via con un solo sì”. Paola: “Mi impegno ma ho l’ansia”. Luca: “Non c’è risposta migliore di quello che fai sul palco”. Luca e Gabriele saranno messi a confronti. Chi perde il confronto, sarà eliminato. Anche Francesco e Michele sono stati messi a confronto in una sfida. Simone, in sala relax, dà comsigli a Francesco: “Devi lavorare molto sul viso”.

amici 14 9 2 15 11

14:27 Simone: “Ho vinto contro Briga, un caposquadra ben rodato”. Briga: “Oggi, in studio c’era Willy Wonka col cilindro… Ha detto che scrivo solo per piacere alle persone. E’ un’idiozia”. Willy Wonka è Francesco Sarcina. Simone: “Arrivare al serale è un sogno”. Briga: “Voglio stare qui per cantare le mie canzoni. Non avrò mai l’unanimità dei professori”. Briga è stato messo automaticamente in sfida.

amici 14 9 2 15 10

14:24 rivediamo la sfida a squadre. Simone: “Sono contento delle scelte. Non mi pento nemmeno della scelta di Silvia che mi è stata contestata”. Briga: “Io se avessi avuto più pezzi, mi sarei schierato più volte. Ho punzecchiato Gabriele, chiamando per primo Luca. Gabriele ha tirato fuori una delle sue migliori esibizioni”.

amici 14 9 2 15 9

14:21 rivediamo brevemente la sfida tra Vanessa e Shaila vinta da quest’ultima. Shaila: “Sono sicura di me stessa. Non è presunzione. Penso di essere brava e non c’è niente di male. Gli altri non mi conoscono”. Simone: “Non ci siamo simpatici. Le consiglio di calmarsi. Ma imparerò a conoscerla”.

amici 14 9 2 15 8

14:18 Esteban: “Non sto credendo in me stesso come prima. Questa maglia mi serviva”. I docenti affermano che le prove di Francesca ed Esteban non sono state soddisfacenti. Briga sprona Esteban. Francesca: “Questa mattina, non c’ero con la testa. Mi manca energia”. Silvia prova a darle consigli.

amici 14 9 2 15 7

14:15 Francesca entra in crisi durante una lezione. A Francesca viene chiesto di essere più diretta e determinata. Francesca lo sa ma ha difficoltà a lasciarsi andare e cede alle lacrime. Francesca: “Più mi dicono queste cose e più mi sento bloccata”. Francesca si prende la maglia di inschierabile insieme ad Esteban.

amici 14 9 2 15 6

14:12 Alessandra Celentano: “La situazione è peggio di quello che pensavamo”. Anche per quanto riguarda Klaudia e Vanessa, i due insegnanti non sono soddisfatti.

amici 14 9 2 15 5

14:09 passiamo ai ballerini. Kledi e Alessandra Celentano tengono una lezione sulle prese. Cristian è l’unico ballerino a soddisfare i due docenti.

amici 14 9 2 15 4

14:06 Gabriele, Silvia e Francesca vengono interrogati sul velo palatino. Francesca lo chiama “velatino”. Grazia Di Michele inizia a mettere i voti: Stash 5, Luca 4,5, Briga 6,5, Esteban 6, Paola 4, Gabriele 5, Silvia 6, Valentina 4,5 e Francesca 5.

amici 14 9 2 15 3

14:03 Luca risponde benino mentre Paola va in confusione sulle cavità. Nel mezzo dell’interrogazione, Francesco Sarcina irrompe in sala e urla: “Ignoranti”. Paola sbircia senza pudore sulle dispense davanti alla Di Michele che, ovviamente, se ne accorge. Sarcina: “Io vado!”. Di Michele: “E fai bene”.

amici 14 9 2 15 2

14:00 l’interrogazione inizia con Stash che, però, non risponde con troppa incertezza. Grazia Di Michele passa a Briga che risponde in modo soddisfacente sulle vie aerifere. La risposta di Esteban sull’appoggio del diaframma, invece, è troppo stringata.

amici 14 9 2 15 1

13:57 inizio trasmissione. I cantanti vengono convocati da Grazia Di Michele per la tanto temuta interrogazione di anatomia. Briga: “Io non so niente!”. I ragazzi ripassano disperatamente prima dell’ingresso in sala dell’insegnante.

Amici 14 | Puntata 9 febbraio 2015 | In diretta dalle ore 13:50

amici 14 30 1 15 12

Amici è il talent show ideato da Maria De Filippi, giunto alla 14esima edizione.

Su Real Time, ogni pomeriggio a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia quotidiana di Amici, il daytime grazie al quale sarà possibile seguire la preparazione degli allievi all’interno della scuola, in vista della fase serale del programma. Oltre al day-time, Amici va in onda anche su Canale 5 con lo speciale del sabato e con la nuova puntata speciale del lunedì.

Amici 2014 | Puntata 9 febbraio 2015 | Dove siamo rimasti

Durante l’ultimo speciale del sabato, Vanessa si è confrontata con la sfidante Shaila. La sfida è stata vinta da Shaila che, in questo modo, è entrata a tutti gli effetti nella scuola al posto di Vanessa.

Per quanto riguarda la sfida a squadre, il capitano Briga ha schierato se stesso, Cristian, Paola, Luca, Francesco e Gabriele.

Il capitano Simone, invece, ha schierato i Kolors, Klaudia, Silvia, se stesso e Valentina.

La squadra di Simone ha vinto per 5-2. Briga, in quanto capitano, è stato messo in sfida.

Successivamente, Francesco e Michele hanno iniziato a sfidarsi per un posto nella scuola.

Amici 2014 | Puntata 9 febbraio 2015 | Gli insegnanti e gli allievi

Il corpo insegnanti della quattordicesima edizione di Amici è composto da Carlo Di Francesco, Francesco Sarcina, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, per quanto riguarda il canto, e da Alessandra Celentano, Garrison, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, per quanto concerne la danza.

Questi, invece, sono gli allievi che si trovano al momento nella scuola:

– Esteban Morales, Francesca Miola, Gabriele Tufi, Luca Tudisca, Mattia “Briga”, Paola Marotta, Silvia Boreale, i Kolors e Valentina Tesio sono i cantanti;

– Cristian Lo Presti, Francesco Porcelluzzi, Giorgio Albanese, Klaudia Pepa, Michele Nocca, Shaila Gatta e Simone Baroni sono i ballerini.

Amici 2014 | Dove vederlo

Il daytime di Amici va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, dal lunedì al venerdì. Ogni puntata viene successivamente replicata alle ore 18:25.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 2014 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Lo stesso vale anche per il sito ufficiale di Real Time.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →