Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 23 Luglio 2012)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 23 Luglio 2012)

Sono ancora Florence and The Machine i mattatori delle classifiche inglesi: “Spectrum” domina la Top-10 dei singoli anche questa settimana

di piero
pubblicato 23 Luglio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:32


Si fatica a ricordare una classifica singoli britannica monotona e cristallizzata come quella pubblicata poche ore addietro dalla OCC. Ma è l’estate, bellezza…e bisogna accontentarsi. Aspettando tempi migliori.

Due soli movimenti in Top-10, uno in fondo e l’altro in cima. Piccoli avvicendamenti che coinvolgono -guarda un po’ il caso- solo artisti statunitensi: si scambiano di posto (nello specifico, il decimo e il nono) Katy Perry e Nicki Minaj, stessa cosa fanno Will I Am (#4) e Chris Brown (#3). Sopra di loro un altro gruppo Made in USA, i Maroon 5…ma ancora più su, dunque in vetta, si conferma una inglese che più inglese non si può. Una londinese di nascita che stacca Adam Levine e soci di 7mila copie e si guadagna la seconda settimana in posizione di testa.

La new entry più alta è quella firmata Misha B: il singolo di debutto dell’ex concorrente di X Factor UK intitolato Home Run si ferma all’undicesimo posto.

[Week of 28th July 2012]

10. Wide Awake – Katy Perry
9. Pound The Alarm – Nicki Minaj
8. Princess Of China – Coldplay & Rihanna
7. Feel The Love – Rudimental ft John Newman
6. Whistle – Flo Rida
5. Black Heart – Stooshe
4. This Is Love – Will I Am ft Eva Simons
3. Don’t Wake Me Up – Chris Brown
2. Payphone – Maroon 5

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Spectrum
Florence & The Machine

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali