Vasco Rossi compie 63 anni: gli auguri di Blogo in dieci curiosità

Dieci curiosità su Vasco Rossi per festeggiare i suoi 63 anni. Scoprile su Blogo.it

Vasco Rossi è nato il 7 gennaio 1952 e, oggi, compie 63 anni. Il cantante è tornato a fine 2014, alla grande, con il suo nuovo album di inediti, Sono innocente, trainato dal successo della ballad Come Vorrei. In occasione del suo compleanno, vi riportiamo alcune curiosità che forse non sapevate ancora sul celebre rocker italiano. Tanti auguri da Blogo.it!

01. Sull’asta del microfono di Vasco c’è il simbolo dell’infinito.

02. Sapevate che Vasco è anche “un medicinale”? Esiste un farmaco che si chiama “Vascoman”. Il nome è stato dato in onore al rocker di Zocca. E’ un farmaco indicato per l’ipertensione.

03. Nel 2011, la canzone “Siamo solo noi” fu fatta risuonare durante il funerale di Simoncelli: fu un momento di grande commozione che vide amici e parenti seduti intorno alla bara.

04. Vasco rifiutò di partecipare al Pavarotti and Friends, dove avrebbe dovuto cantare Sally con al piano Elton John. Lo rivelò Maurizio Solieri in un’intervista (1996)

05. Gli mancano otto esami per laurearsi in pedagogia.

06. Un istituto è stato intitolato per sbaglio a Vasco Rossi. In verità doveva essere dedicato a Vasco Corsi un partigiano morto in Francia nel 1994, abitante di Calcinaia (Pisa) dove appunto si trova l’istituto. Tutto rientrato poco dopo perché i responsabili hanno corretto. E sapete come si chiama di cognome la mamma di Vasco? Corsi…

07. Vasco e’ stato il primo artista italiano a mettere a disposizione un video (Gli angeli) su Internet. La clip, diretta da Roman Polanski, e’ costata 600 milioni

08. Il triangolo con le mani che Vasco esibisce durante il brano “Rewind” era un gesto del movimento femminista nato nel 1968.

09. Vasco disse di no all’invito da parte degli organizzatori di dividere nel tour italiano il palco con i Rolling Stones.

10. Prima di ogni concerto Vasco ha due riti: scrive, da solo, su un foglio la scaletta che dovrà eseguire e poi lo ripete insieme ai suoi musicisti. Il secondo? Mangiare i pistacchi.

Via | SoloVASCOfANcLUB / VascoForever

Ultime notizie su Vasco Rossi

Tutto su Vasco Rossi →