Home Notizie Olimpiadi 2012: Liam Gallagher canterà “Wonderwall” durante la cerimonia di chiusura

Olimpiadi 2012: Liam Gallagher canterà “Wonderwall” durante la cerimonia di chiusura

Olimpiadi 2012: Liam Gallagher canterà “Wonderwall” durante la cerimonia di chiusura

23 Luglio 2012 13:05

Liam Gallagher Wonderwall olimpiadi 2012

Ricordate l’affermazione di una decina di giorni fa? Noel Gallagher aveva dichiarato: “I Beady Eye possono suonare le mie canzoni… purché mi paghino“. Ecco – secondo il Sun – cos’è accaduto. Il comitato olimpico ha contattato Noel per chiedergli di suonare un brano durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012. Stanco per il lungo tour, il fratello maggiore della famiglia Gallagher ha declinato l’offerta.

Senza pensarci due volte, gli organizzatori hanno fatto la stessa richiesta a Liam. Che ha accettato. Conclusione? Liam Gallagher canterà “Wonderwall” durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012. Sarà – ovviamente – accompagnato dai suoi Beady Eye e il brano sarà riarrangiato da David Arnold, il compositore delle colonne sonore di tutti i film di James Bond dal 1997 ad oggi.

Come la metteranno con i moduli della PRS (Performing Right Society) ‘stavolta? E le royalties? Dobbiamo prepararci alla nuova successione di insulti e ripicche a mezzo stampa? Staremo a vedere. Per ora ci riascoltiamo “Wonderwall” in due versioni. Quella che conosciamo tutti con lo storico video e quella suonata e cantata da Noel nel 2002: trovate entrambi dopo il salto.

Notizie