Home Taylor Swift Classifica musica americana 5 Febbraio 2015: Taylor Swift torna in vetta negli album, Mark Ronson ancora primo nei singoli

Classifica musica americana 5 Febbraio 2015: Taylor Swift torna in vetta negli album, Mark Ronson ancora primo nei singoli

La bionda di Blank Space riconquista la numero uno mentre Ne-Yo debutta in sesta posizione negli album; invariate nei singoli le prime posizioni, salgono i Maroon 5.

pubblicato 6 Febbraio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

1989 di Taylor Swift torna in vetta alla classifica dei dischi più venduti negli Stati Uniti in questa prima settimana di Febbraio: dopo la parentesi di Uptown Special di Mark Ronson (attualmente in settima posizione) e di American Beauty/American Psycho dei Fall Out Boy (sceso in sesta posizione), la bionda popstar americana ha ripreso la vetta e non ha alcuna intenzione di lasciarla andare.

Ed Sheeran con X torna alla posizione numero due e Meghan Trainor con Title si tiene stretto il terzo gradino del podio; risale Sam Smith con In The Lonely Hour in quarta piazza ed entra in chiusura di classifica la compilation con i nominati dei Grammy Awards 2015, tipica operazione di comodo del mercato. La nuova entrata è quella di Ne-Yo con Non Fiction, che debutta direttamente in quinta posizione.

Nella classifica dei singoli a tenere banco è ancora Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars, ormai da più di otto settimane saldamente in cima; invariate le altre posizioni, con Thinking Out Loud di Ed Sheeran alla numero due, Take Me To Church di Hozier in terza piazza e Blank Space di Taylor Swift in quarta.

Salgono in sequenza i Maroon 5 con Sugar, Meghan Trainor con Lips Are Movin’, Sam Smith con I’m Not The Only One e Nick Jonas con Jealous. Chiudono la classifica in decima posizione i Fall Out Boy con il singolo Centuries.

Classifica Musica Americana 5 Febbraio 2015: Singoli

10. Fall Out Boy – Centuries
9. Taylor Swift – Shake It Off
8. Nick Jonas – Jealous
7. Sam Smith – I’m Not The Only One
6. Meghan Trainor – Lips Are Movin’
5. Maroon 5 – Sugar
4. Taylor Swift – Blank Space
3. Hozier – Take Me To Church
2. Ed Sheeran – Thinking Out Loud
1. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk

Classifica Musica Americana 5 Febbraio 2015: Album

10. AA.VV. – Grammy 2015 Nominees
9. Maroon 5 – V
8. Nicki Minaj – The Pinkprint
7. Mark Ronson – Uptown Special
6. Fall Out Boy – American Beauty / American Psycho
5. Ne-Yo – Non-Fiction
4. Sam Smith – In The Lonely Hour
3. Meghan Trainor – Title
2. Ed Sheeran – X
1. Taylor Swift – 1989

Classifiche MusicaliTaylor Swift