Home Notizie I Fun si sono sciolti? La smentita del gruppo in una lettera ai fan

I Fun si sono sciolti? La smentita del gruppo in una lettera ai fan

I rumours parlavano della fine dei Fun ma il gruppo nega le voci su Facebook.

pubblicato 5 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:12

I Fun si sono sciolti?

Il gruppo che ha collezionato numeri uno e premi grazie al loro ultimo disco e ai relativi singoli rilasciati (uno per tutti, We Are Young), sembrava pronto a sciogliersi. Del resto, le collaborazioni Nate Ruess potevano creare sospetti in merito (come nella hit Just Give Me a Reason con Pink). E invece, a quanto pare, è tutto infondato. La band, sul loro profilo Facebook ufficiale, ha smentito i rumours.

Ecco le parole:

    Ciao ragazzi,
    Molti di voi ci hanno chiesto un aggiornamento o su quando aspettarsi nuova musica dai Fun. Come sapete, ci piace dare a voi ragazzi notizie e aggiornamenti quando sono pronte ma c’è stato un sacco di recente chiacchiericcio, lo abbiamo sentiamo e volevamo parlare direttamente con voi per spiegarvi alcune cose. Ed eccoci qua.

    Prima di tutto vogliamo rispondere alla domanda che è stata sollevata più volte: i Fun non si stanno dividendo.

    I Fun sono nati da noi tre nel momento in cui stavamo uscendo delle nostre rispettive band. La cosa che è sempre stata così speciale per i Fun è che noi esistiamo come 3 individui nella musica che si riuniscono per fare insieme qualche collaborazione. Noi facciamo album dei Fun quando siamo super ispirati a farlo. Attualmente Nate sta lavorando al suo primo album da solista, andrew sta collaborando alla colonna sonora di alcuni film e Jack è in tour e sta lavorando su nuova musica. Noi 3 abbiamo sempre seguito l’ispirazione ovunque ci conducesse. A volte l’ispirazione conduce alla musica dei Fun, a volte porta ad attività musicali al di fuori dei Fun. vediamo tutto questo come parte dell’ecosistema che rende divertente i Fun.

    Voi ragazzi siete TUTTO per noi. Sinceramente. Vogliamo trattare RAGAZZI (la nostra base di fan incredibile) con il rispetto che meritae; e cioè fare musica quando siamo veramente pronti a farla e senza mai darvi qualcosa che sia inferiore al 100%. “Some Nights” è stato un album di successo e sarebbe stato molto facile per noi tornare in studio e capitalizzare il nostro momento. Ma fare dischi e tour quando “è un bene per il business” non significa nulla per noi. Facciamo dischi e tour quando siamo ispirati a farlo. questo è il motivo per cui molto abbiamo costruito un collegamento così speciale con tutti voi. Ed è così che possiamo essere i più onesti possibili con le persone che sostengono la nostra musica.

    E ‘anche importante che voi ragazzi sappiate che tutti noi 3 siamo molto coinvolti e solidali in tutti questi diversi progetti in corso all’interno della famiglia dei Fun, in questo momento. Il fatto che il nostro piccolo club possa produrre così tanti tipi diversi di musica -insieme e come singoli individui- è qualcosa di molto speciale per noi.

    Con tutto il nostro amore

    Nate, Jack & Andrew

Notizie