Isola dei Famosi, la sigla [audio]

Chi canta la sigla de l’Isola dei Famosi?

Lo confesso: l’Isola dei Famosi è una delle sigle tv a cui sono “più affezionato”. Seguo il reality fin dalla prima edizione (Supersimo, mi leggi?) e proprio la musica che dà il via all’inizio della trasmissione, è diventata una sorta di piccolo cult per i fan del programma. Anche adesso, con la nuova serie del reality show targata Canale 5, lo spot è accompagnato dalle stesse note ben conosciute del programma.

Ma chi “canta” nella sigla? Di chi è la voce che sentiamo? Ve lo siete mai chiesti? Se sì o siete curiosi, ecco scoperto a chi appartiene: Marianna Cataldi.

Anche direttamente sul sito di Amazon si scopre che il pezzo faceva parte dell’album L’isola dei famosi – Supervivientes (Sigla originale, Remix 2010).

E’ uscito disponibile all’acquisto per la prima volta ad aprile 2010.

Marianna Cataldi è una cantautrice e compositrice italiana nata a Taranto ma a Milano da metà degli anni Novanta. Il suo primo album è l’omonimo “Marianna Cataldi” a cui segue una cover dance di Wuthering heights, successo di Kate Bush.

Nel suo curriculum sono presenti anche altre sigle: dai film per la tv (Non chiamatemi papà con Gerry Calà e Umberto Smaila, trasmesso su Canale 5) alle sigle per la cinematografia (Pokémon, Pokemon 2 e 3, e “Senza movente”, film della Warner Bros). Inoltre è corista e registra invece le colonne sonore italiane dei musical “Victor Victoria” e “Il Mago di Oz”, sigle di programmi televisivi (Zelig, Paperissima, La sai l’ultima, Il brutto anatroccolo, Striscia la notizia, Bellezze al bagno)

I Video di Soundsblog