Classifica musica inglese 1 Febbraio 2015: Meghan Trainor prima negli album, Mark Ronson ancora in vetta nei singoli

Nelle UK Charts è la volta di Title di Meghan Trainor conquistare la numero uno, ed entrano anche Rae Morris e Charlatans. Nei singoli risale Fergie e debutta il trio di Rihanna, Kanye West e Paul McCartney.

Uptown Funk di Mark Ronson featuring Bruno Mars è ancora lì, saldamente incollata alla vetta dei singoli più venduti e ascoltati in Inghilterra dopo quasi due mesi di dominio, e altrettanto intoccabile è Take Me To Church di Hozier che non si schioda dalla seconda posizione. Sul terzo gradino del podio una risalita vertiginosa, quella di L.A. Love (La La) di Fergie, dalla posizione centoventisette alla tre in soli sette giorni.

Come nuove entrate va segnalato il brano dell’inedito trio Rihanna, Kanye West e Paul McCartney con FourFive Seconds in quinta posizione, mentre in settima c’è Karen Harding con Say Something. In discesa tutti gli altri brani, con The Nights di Avicii a chiudere la classifica dei singoli alla numero dieci.

Negli album la vetta appartiene all’americanina burrosa Meghan Trainor con Title, che debutta direttamente alla numero uno senza passare dal via; Mark Ronson scende alla numero tre con Uptown Special e ne approfitta Ed Sheeran con X (il cantautore inglese sarà presto ospite a Sanremo 2015).

Crollano i Fall Out Boy con American Beauty / American Psycho, in decima posizione dalla seconda della settimana scorsa, ed entrano ben due nuovi album: i Charlatans con Modern Nature e Rae Morris con Unguarded, rispettivamente alla numero sette e alla numero nove. Stabili George Ezra e Sam Smith, presto ospiti ai Brit Awards 2015, mentre risale Hozier con l’omonimo album fino alla sesta posizione.

Classifica musica inglese 1 Febbraio 2015: Singoli

1. Uptown Funk- Mark Ronson feat. Bruno Mars
2. Take Me To Church – Hozier
3. L.A. Love (La la) – Fergie
4. Lips Are Movin – Meghan Trainor
5. Fourfive Seconds – Rihanna, Kanye West, Paul McCartney
6. Wish you were mine – Philip George
7. Say Something – Karen Harding
8. Thinking Out Loud – Ed Sheeran
9. Up – Olly Murs feat. Demi Lovato
10. The Nights – Avicii

Classifica musica inglese 1 Febbraio 2015: Album

1. Title – Meghan Trainor
2. X – Ed Sheeran
3. Uptown Special – Mark Ronson
4. In The Lonely Hour – Sam Smith
5. Wanted On Voyage – George Ezra
6. Hozier – Hozier
7. Modern Nature – Charlatans
8. 1989 – Taylor Swift
9. Unguarded – Rae Morris
10. American Life/American Psycho – Fall Out Boy

I Video di Soundsblog