Home Notizie “Canzone d’odio” è il nuovo forte singolo di Syria

“Canzone d’odio” è il nuovo forte singolo di Syria

Mancano due settimane all’uscita del nuovo album di Syria “Un’altra me” e siamo già al secondo singolo, ancora una volta messo a disposizione sul suo frequentatissimo myspace. La cantante da tempo ha infatti scelto un contatto diretto, online, con i suoi fans e la cosa sembra funzionare bene.Il nuovo brano “Canzone d’odio”, scritto dai Mambassa,

di dodo
pubblicato 27 Gennaio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:21

Mancano due settimane all’uscita del nuovo album di Syria “Un’altra me” e siamo già al secondo singolo, ancora una volta messo a disposizione sul suo frequentatissimo myspace. La cantante da tempo ha infatti scelto un contatto diretto, online, con i suoi fans e la cosa sembra funzionare bene.

Il nuovo brano “Canzone d’odio”, scritto dai Mambassa, conferma la svolta indie dei suoni e non fa che aumentare l’attesa per il nuovo disco. Il testo della canzone poi è di quelli tosti: uno slancio sentimentale al contrario, una dichiarazione di odio sofferta e incazzata. Pescando tra i versi:

Io ti odio / quando in un istante prendi le distanza / quando mi colpisci e non ho difese
Questo è il mio di odio / brucia se mi lasci ma strazia se rimani / non un argomento di cui conversare

Per dirla meglio è una descrizione dell’altro lato dell’amore, quell’odio che può scaturire solo per chi amiamo o abbiamo amato: “il lato oscuro della felicità che fa bruciare l’anima in maniera altrettanto intensa e assoluta”, così viene presentata da una Syria ispirata e in grande forma… che ci sarebbe impossibile odiare. Anzi…

Update:
Dal 1 febbraio l’intero disco è ascoltabile sul myspace di Syria!

Notizie