Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 29 Gennaio 2015: Fall Out Boy primi negli album, Mark Ronson ancora in vetta nei singoli

Classifica musica americana 29 Gennaio 2015: Fall Out Boy primi negli album, Mark Ronson ancora in vetta nei singoli

Nuove entrate nella classifica degli album in USA con i Fall Out Boy direttamente alla numero uno (e Marilyn Manson, e i The Decemberists) mentre si affacciano anche nei singoli, dove salgono i Maroon 5.

pubblicato 29 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:34

Nella classifica americana della musica più venduta e ascoltata (anche in streaming) della settimana, la vetta dei singoli resta ancora e comunque appannaggio di Mark Ronson feat. Bruno Mars con Uptown Funk, ormai candidata ad essere il singolo dell’inverno 2014-2015: in seconda posizione resta stabile Ed Sheeran con Thinking Out Loud, mentre in terza risale Hozier con Take Me To Church scalzando di nuovo Taylor Swift con Blank Space.

Scendono Meghan Trainor con Lips Are Movin’ e Sam Smith con i’m Not The Only One, mentre salgono i Maroon 5 con Sugar e anche i Fall Out Boy con Centuries, il nuovo singolo, che ha funzionato degnamente da apripista visto che la band americana conquista anche la vetta della classifica degli album.

American Beauty / American Psycho dei Fall Out Boy è infatti riuscito nell’impresa di tenere Taylor Swift lontana dal ritorno in vetta con 1989, conquistando la numero uno a discapito di Title di Meghan Trainor che scende sul terzo gradino del podio per forza di cose.

Stabile ancora Ed Sheeran con X e altrettanto Nicki Minaj con The Pinkprint, mentre scende Mark Ronson con Uptown Special e Sam Smith con In The Lonely Hour: le nuove entrate appartengono, oltre alla numero uno, a Marilyn Manson con The Pale Emperor alla numero otto e What A Terrible World, What A Beautiful World dei The Decemberists alla numero sette.

Classifica Musica Americana 29 Gennaio 2015: Singoli

10. Fall Out Boy – Centuries
9. Nick Jonas – Jealous
8. Sam Smith – I’m Not The Only One
7. Meghan Trainor – Lips Are Movin’
6. Maroon 5 – Sugar
5. Taylor Swift – Shake It Off
4. Taylor Swift – Blank Space
3. Hozier – Take Me To Church
2. Ed Sheeran – Thinking Out Loud
1. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk

Classifica Musica Americana 29 Gennaio 2015: Album

10. Mark Ronson – Uptown Special
9. Sam Smith – In The Lonely Hour
8. Marilyn Manson – The Pale Emperor
7. The Decemberists – What A Terrible World, What A Beautiful World
6. Nicki Minaj – The Pinkprint
5. Joey Bada6773 – B4.Da.6773
4. Ed Sheeran – X
3. Meghan Trainor – Title
2. Taylor Swift – 1989
1. Fall Out Boy – American Beauty / American Psycho

Classifiche Musicali