Sanremo 2015, Gianluca Grignani su Sogni Infranti: “Canzone figlia del presente, una ballata sociale”

Gianluca Grignani parla della canzone con la quale parteciperà a Sanremo 2015 e della riedizione del suo ultimo album a febbraio 2015. Leggi le informazioni su Blogo.it

Gianluca Grignani parteciperà a Sanremo 2015 con il brano “Sogni Infranti” che lui stesso da descritto come

è una canzone “figlia del presente, una ballata sociale”, ha spiegato il cantautore, “che strizza l’occhio ai cantautori americani nello stile di Bob Dylan e Neil Young, ma anche ai cantautori italiani come De Andre?, De Gregori, Paoli e Tenco

Insieme alla sua presenza al teatro Ariston è prevista anche una riedizione dell’album, “A Volte Esagero – New Edition 2015”. Verrà pubblicato il 12 febbraio e conterrà due brani inediti, quello sanremese e “Preghiera moderna”. Inoltre, sarà presente una nuova versione del brano “Come un tramonto” e “Vedrai vedrai” in versione acustica di Luigi Tenco (interpretata dall’artista proprio nella serata speciale dedicata alle cover).

A distanza di meno di un mese dalla sua partecipazione, Grignani commenta così il suo ritorno al Festival:

“Sara? emozionante calcare il palco dell’Ariston 20 anni esatti dopo il successo del mio album d’esordio ‘La mia storia tra le dita’ e la realizzazione del successivo ‘La fabbrica di plastica’. Due lavori, questi, che mi sono particolarmente a cuore: il primo disco ha venduto tre milioni di copie, ‘La fabbrica di plastica’ e? stata votata da Rolling Stone come la canzone che meglio rappresenta il rock italiano”

Qui il commento al preascolto delle canzoni sanremesi

Via | Radioitalia

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →