Amici 14 | Puntata 23 gennaio 2015

Amici 14: la puntata del 23 gennaio 2015

14.39 Finisce la puntata.
14.35 Briga si astiene: “È la cosa più giusta”. Alla fine il ballerino Michele, la cantante Luana e i rapper Briga sono i più votati.

14.31 Celentano e Zerbi annunciano che gli allievi devono decidere chi (uno per i cantautori, uno per gli interpeti, uno per il ballo), in caso di sconfitta della sua squadra, dovrà lasciare la scuola.
14.30 Simone: “Io devo vincere la sfida, voglio rimanere qui”.
14.29 Cristian: “Marco è un ottimo ballerino, ma l’anno scorso vinsi io la sfida contro di lui”. Simone rincara la dose: “Non c’è un minimo di sentimento nella sua danza”.
14.27 Simone replica: “In Marco non trovo nulla di speciale, ha sempre la stessa faccia”.
14.26 Simone continua a preparare la sfida contro Marco. Il quale afferma: “Non ho nulla in meno di nessuno. Simone è dotato fisicamente ma è molto limitato. Posso fare tutto”.

mARCO DI AMICI

14.23 Giorgio non prende benissimo le parole della prof.: “So cosa mancava nella coreografia affinché piacesse del tutto a Veronica”.
14.21 Peparini: “Non mi aspettavo che l’avessi lavorata così bene. Ma questa settimana non te la faccio schierare, la voglio perfetta”.
14.18 Giorgio chiamato in sala dalla Peparini per verificare il livello di preparazione della coreografia Fix.

Peparini

14.18 Garrison: “Bravo Michele, sono veramente soddisfatto”.
14.16 Garrison corregge a lezione Michele. Poi si complimenta: “Non possono dire niente”.
14.12 Michele in sala a lezione con Garrison. Il prof: “Stai migliorando”.

Michele ride

14.11 Briga: “Sono esuberante, esagero. Non sono un personaggio, sono proprio così. Faccio casino. Per me c’è differenza tra arroganza e tracotanza, tra maleducazione e hýbris”.
14.10 Briga: “Io ho i miei gusti musicali. Io ascolto De Gregori, Venditti, Battisti”
14.07 Briga: “Qualcuna dopo Amici andrà a fare un altro mestiere…. le shampiste, si aprono un banco al mercato. Io no, faccio questo lavoro”. Il rapper: “La canzone che mi è stata assegnata non la trovo un mezzo giusto per arrivare al fine”.
14.06 Briga: “Amici per me è un mezzo per arrivare al fine, per altri non è così”.
14.05 La foto postata su Instagram da Briga. Su Silvia: “Da tre mesi parla di me, a livello musicale ha espresso ben poco”.

briga instagram

14.03 Briga sui dischi di Celentano ricevuti da Grazia: “Li regalo a mio padre, che gli piace Celentano”. Poi ironizza con Silvia: “Tu non hai mai letto i romanzi di formazione di Adriano Celentano?”.
14.01 Grazia: “Voi siete ignoranti, non sapete nulla”. Briga insiste: “Non ho offeso Celentano, la mia era ironia”.
14.00 Briga: “Non sono uno sprovveduto”. Grazia: “Tu sei un allievo come gli altri”.
13.57 Briga preferirebbe cantare un pezzo di Cremonini o Grignani. La prof accetta di lavorare su Destinazione paradiso, ma non chiude del tutto il caso Celentano.
13.55 Briga: “Il mio percorso artistico e musicale iniziato da solo ha sempre funzionato”. Mattia spiega che non vuole cantare Celentano ma neanche Gianni Togni, Pupo e Ron.

briga ascolti

13.52 Di Michele: “Hai offeso un artista”. Briga: “Mi sono espresso con ironia, che però non è stata colta”. La prof: “Tu non sei un artista, sei un allievo”.
13.51 Grazia Di Michele consegna a Mattia Briga materiali su Adriano Celentano. Il rapper ride.

amici 14 12 1 15

Amici è il talent show ideato da Maria De Filippi, giunto alla quattordicesima edizione. Il daytime, ossia la striscia quotidiana grazie alla quale è possibile seguire la preparazione degli allievi all’interno della scuola, in vista della fase serale del programma, va in onda su Real Time.

Amici 14 | Puntata 23 gennaio 2015 | In diretta dalle ore 13:50

Nella puntata di ieri abbiamo assistito alla consegna della maglia rossa a Esteban, all’esame di Vanessa e agli sviluppi dal caso Briga.
Oggi vedremo il faccia a faccia del rapper con Grazia Di Michele e ascolteremo il ballerino Simone, pronto alla sfida che mette a rischio la sua permanenza nel talent.

Amici 2014 | Puntata 23 gennaio 2015 | Gli insegnanti e gli allievi

Il corpo insegnanti de quattordicesima edizione di Amici è composto da Carlo Di Francesco, Francesco Sarcina, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, per quanto riguarda il canto, e da Alessandra Celentano, Garrison, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, per quanto concerne la danza.

Gli allievi sono i seguenti:

– Esteban Morales, Francesca Miola, Gabriele Tufi, Luana Fraccalvieri, Luca Tudisca, Mattia “Briga”, Paola Marotta, Silvia Boreale, i Kolors e Valentina Tesio sono i cantanti;

– Francesco Porcelluzzi, Giorgio Albanese, Klaudia Pepa, Michele Nocca, Simone Baroni e Vanessa Guidolin sono i ballerini.

Amici 2014 | Puntata 23 gennaio 2015 | Come vederlo in tv

La striscia pomeridiana di Amici 14 va in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e canale 131 di Sky), a partire dalle ore 13:50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 2014 | Puntata 23 gennaio 2015 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione completamente dedicata al talent show Amici.

Lo stesso vale anche per il sito ufficiale di Real Time.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →