Alessandra Amoroso: ‘A modo mio vi amo’ è il suo primo libro

Il primo libro di Alessandra Amoroso sarà pubblicato il 10 febbraio prossimo

Alessandra Amoroso nelle ultime ore sui social ha svelato (in parte) le novità preannunciate ai suoi fans durante la twitcam di pochi giorni fa. Ecco cosa ha scritto su Facebook:

Sono stati mesi intensi e di duro lavoro, ma tutto questo ci ha portato a scoprire e a conoscere qualcosa in più di noi che stiamo diventando sempre di più una grande famiglia!
Qualche mese fa abbiamo organizzato un’iniziativa che voi conoscete bene…
Vi ho chiesto di mandarmi delle mail con il racconto delle vostre sensazioni ed emozioni che vi avevo trasmesso attraverso una parola, uno sguardo o la mia musica.
Non vi nego che all’inizio di questa avventura ero un po’ scettica e non pensavo di ricevere mail piene di messaggi così sentiti e reali, ma per l’ennesima volta mi avete stupito!
Non c’è cosa più bella di sentirsi orgogliosi della famiglia da cui si proviene…e io lo sono di voi!
Questo è il primo libro scritto da NOI perchè ?#?lontanimasemprevicini? non è solo un modo di dire, ma è quello che noi realmente riusciamo a vivere.
#lontanimasemprevicini ?#?amorosonews? ?#?amorepuro?

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Il libro dovrebbe intitolarsi A modo mio vi amo. L’uscita è prevista il 10 febbraio prossimo. A editarlo Mondadori. Si tratta, dunque, di una sorta di raccolta delle lettere che i fans hanno inviato alla cantante salentina negli scorsi mesi.

Sul web è già possibile leggere una parte della prefazione. Ve la proponiamo di seguito:

“Hai presente quando vedi una persona che ti piace da morire ma che non riesci neanche a salutare? Quel calore intenso che sembra bruciare, all’altezza della bocca dello stomaco, e che ti fa arrossire il viso. Ecco, io sento proprio questo quando canto.” Perché Alessandra Amoroso piace così tanto? Perché, dopo aver vinto “Amici”, ha continuato a restare nel cuore dei ragazzi che scaricano le sue canzoni, vanno ai suoi concerti, comprano i suoi dischi, seguono i suoi passaggi televisivi, tanto da farle raggiungere ogni volta ascolti da record? Di certo è merito della sua voce calda, intensa, “sabbiosa”. Ma anche e soprattutto della passione, delle emozioni, della sincerità che Alessandra sa comunicare ogni volta che si esibisce. Quando dal suo piccolo corpo esce quella voce da brividi, si percepisce subito che ogni nota, ogni parola, è sentita, sofferta, vera. In questo suo primo libro la Amoroso racconta la tempesta delle sue sensazioni, pensieri, emozioni, come in una confessione all’amico del cuore. La passione bruciante per la musica, le sofferenze per le sconfitte, le contraddizioni del successo, la paura di perdere la propria natura. E anche in queste pagine si sente il suo timbro inconfondibile.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Alessandra Amoroso

Tutto su Alessandra Amoroso →