Home Diana Del Bufalo: “Emma, Alessandra Amoroso e i cantanti di X Factor o The Voice? Senti un loro brano e non sai chi li canta”

Diana Del Bufalo: “Emma, Alessandra Amoroso e i cantanti di X Factor o The Voice? Senti un loro brano e non sai chi li canta”

Diana Del Bufalo ha qualcosa da dire ai cantanti di X Factor, The Voice, Emma Marrone e Alessandra Amoroso

pubblicato 22 Gennaio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:49

UPDATE 23 GENNAIO 2015 ORE 16:36 L’ex stellina di Amici ha voluto chiarire il proprio punto di vista sulle dichiarazioni riguardanti i colleghi di talent. Nulla contro Emma Marrone e Alessandra Amoroso:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Ha spopolato, questa estate, con uno dei tormentoni più cliccati sul web, La Foresta: Diana Del Bufalo, prossima conduttrice di Colorado su Italia 1, ha spiegato, al settimanale Vip, la genesi di questo pezzo di facile presa tanto da diventare, poi, un vero e proprio singolo inciso in sala di registrazione:

La foresta viene prima dell’episodio della Pausini senza mutande durante un concerto. Era estate e faceva un gran caldo. Me ne stavo distesa sul letto e a un certo punto ho pensato di togliermi gli slip per rinfrescarmi. Allora ho notato che la mia “farfallina” aveva parecchi peli e sulle prime ho pensato di depilarmi, poi mi sono ricreduta e mi sono detta: “Perché dovrei omologarmi? A me piace così com’è”. E da lì è nata la canzone La foresta. Sapete una cosa? Giorgia ha ritwittato il testo della mia canzone. Non sapete quanto sono stata contenta: evidentemente la pensa anche lei come me!

L’attrice e youtuber, che si divide agevolmente tra il mondo virtuale, la recitazione ed il canto, forse, ha scoperto la ricetta vincente per affermarsi nel mondo della musica senza risultare una vacua imitazione di grandi star della musica internazionale:

Da tre anni sono legata a Francesco Arpino, che per me è uno dei più grandi autori italiani. Forse perché ha lavorato all’estero e con i Take That, ha un sound molto internazionale che porta in tutti i miei pezzi, mentre oggi sono tutti uguali. Prendete i ragazzi che vengono da X Factor o The Voice, ma anche Emma e Alessandra Amoroso: senti un loro brano e non sai chi li canta: sono tutti identici. Forse sarà perché le canzoni non se le scrivono da sole, mentre io lo faccio e lo dico senza falsa modestia. Ho studiato musica per dieci anni e per me è importante fare una produzione raffinata e un suono riconoscibile!

Discografici, imparate!

Alessandra AmorosoEmma