Sanremo 2015, Arisa: “Se avessi appena vinto un talent, non andrei in gara al Festival”

Arisa, intervistata da Simona Ventura, si dice scettica verso i neovincitori di talent che si sentono già pronti per Sanremo. Anche Lorenzo Fragola?

[iframe width=”620″ height=”360″ src=”https://it.screen.yahoo.com/arisa-si-confida-esclusiva-con-074500669.html?format=embed” frameborder=”0″]

Arisa e Simona Ventura sono amiche. Ormai da tempo, dicono loro. E lo dicono in un’intervista video che la prossima valletta di Sanremo ha concesso a SuperSimo sulla sua SimonaventuraTv. Le due, protagoniste di una megarissa in diretta ai tempi di X Factor 6, oggi vanno quindi d’amore e d’accordo tanto da concedersi una chiacchierata sul divano a favor di telecamera. Tanti gli argomenti trattati: dalla loro nuova amicizia al prossimo inedito della cantante sul palco dell’Ariston. Fino ad un commento della nostra Rosalba Pippa su chi, subito dopo aver vinto un talent, si sente pronto a calcare il palco dell’Ariston. Come Lorenzo Fragola, ad esempio…

Guarda, io sono andata a sanremo a 26 anni. prima di allora tantissime prove: castrocaro, il festival di napoli, il pino d’oro. Tantissimi tentavi ma non riuscivo perché secondo me non ero pronta. Mi ha aiutato ricevere delle porte in faccia. Ma se fossi in una casa discografica e dovessi gestire un neovincitore di un talent, aspetterei un attimo a farlo andare a sanremo. Aspetterei che lui ne avesse voglia e soprattutto che avesse un pezzo davvero forte. Non so, ho paura delle cose fatte così, troppo di fretta.

Inevitabilmente, da qui il discorso si è spostato sugli ultimi vincitori di X Factor da Chiara Galiazzo, andata al Festival subito dopo la vittoria del talent, che, secondo Simona Ventura “ha fatto il suo”, a Michele Bravi di cui, in seguito al gran rifiuto che fece verso l’Ariston, si sono perse le tracce. Come andrà a Lorenzo Fragola?

La gente se ti vuole ti viene a cercare, abbiamo avuto tanti casi nel mondo di gente che ti viene a cercare perché gli interessi tu. Mi riferisco al pubblico. Lorenzo Fragola è stato cercato: aveva già due milioni di contatti su Youtube dopo la sua prima esibizione a X Factor. Non c’era dietro una casa discografica, diciamo che se devi fare una cosa la fai altrimenti no. Tutto si riduce a questo, alla fine.

Staremo a vedere…

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →