Amici 14 | Puntata 21 gennaio 2015

Amici 14 | La puntata del 21 gennaio 2015.

14:39 Briga: “Non ho mancato di rispetto a nessuno e non ho violato le regole”. Luca: “Né io né te abbiamo scritto La donna cannone, quindi devi cambiare modo di fare. Non facciamo i fenomeni”. La puntata di oggi termina qui.

amici 14 21 1 15 15

14:36 Briga: “Se Silvia fa tutte le cover senza dire niente, per me non ha personalità. Silvia sta rosicando perché io ho le carte giuste da giocarmi. Celentano mi fa schifo e io non lo canto”. Luca si rivolge a Briga: “Secondo me, stai mancando di rispetto. Devi correggere questo atteggiamento”. Briga: “Io voglio dire quello che mi pare”.

amici 14 21 1 15 14

14:33 Michele consiglia a Briga di mettersi in gioco. Briga: “Celentano non è il modo esatto per mettersi in gioco. Grazia Di Michele la stimo ma non ha capito niente di me. Voglio fare cover ma non Celentano. Non è una colpa avere venti canzoni che funzionano”.

amici 14 21 1 15 13

14:30 Briga si rifiuta a leggere il testo del brano. Parlando con Michele e Gabriele, Briga afferma: “So che posso urtare la sensibilità di una persona ma questa è una cosa mia. Tutti leggono i messaggi ad alta voce. Silvia, però, non può rivolgersi a me in quella maniera. Io ho una coscienza artistica”. Gabriele: “Devi limare quello che dici”. Briga accetta il consiglio ma aggiunge: “Silvia parla di me da tre mesi. Silvia mi scredita per emergere”.

amici 14 21 1 15 12

14:27 Silvia parla con Gabriele: “Briga è un montato del caz*o. Ma se è così famoso, allora perché è venuto qui?”. Silvia aggiunge: “Ha fatto una figura di mer*a. Stava parlando ad alta voce e io ho commentato. Non può fare il capetto. E’ un cafone. Per me, può fare quello che vuole ma è il modo che mi dà fastidio”. Gabriele consiglia a Briga di moderare i termini. Briga: “Sono fatto così”.

amici 14 21 1 15 11

14:24 Briga: “I miei pezzi hanno tante visualizzazioni”. Silvia: “Allora perché sei qui! Potevi restare fuori a fare concerti”. Briga a Silvia: “Vai a scrivere canzoni! Stai rosicando”. Silvia: “Ma cosa ci stai a fare qua dentro? Sei un presentuoso”. Briga: “E’ un problema tuo. Io canto quello che mi pare”. Silvia: “Sei qui dentro come tutti gli altri. Sei ridicolo”. Briga: “Ti sei messo in mezzo ad una cosa mia”.

amici 14 21 1 15 10

14:21 Briga e Silvia continuano a discutere. Briga: “Il messaggio della Di Michele è minatorio”. Silvia: “Gli altri cantautori fanno le cover. Non è un messaggio cattivo”. Briga non è d’accordo: “Celentano non lo canto. Non posso imparare niente da Celentano. Mandatemi un pezzo di Rosalino Cellamare, visto che ci siamo!”. Briga si rivolge a muso duro a Silvia: “Ti sei girata come se avessi offeso te, ma che vuoi!”.

amici 14 21 1 15 9

14:18 Silvia si rivolge a Briga: “Non sei l’unico cantautore nella scuola”. Briga risponde: “Non hai scritto un pensiero tuo in vita tua”. Briga aggiunge: “Se uno mi dà Celentano, mi sta prendendo in giro”. Silvia: “Stai mancando di rispetto a un grande della musica italiana”. Briga: “Sono responsabile di quello che dico”.

amici 14 21 1 15 8

14:15 Briga viene informato da Grazia Di Michele che deve cantare Una carezza in un pugno di Adriano Celentano. Briga reagisce male: “Col cavolo che la canto. Non sono venuto qui per cantare Celentano”. Silvia non gradisce la reazione di Briga: “L’anno scorso, i rapper facevano le cover, non puoi fare le solite tue canzoni”. Briga: “Celentano mi fa schifo”. Silvia sottovoce: “Briga già si sente famoso”.

amici 14 21 1 15 7

14:12 Francesca Miola vince la sfida. Pennino: “Francesca Miola ha una personalità più sua, più intensa”. Francesca: “Sono stati i minuti più lunghi della mia vita. Leggere il mio nome è stato bellissimo”. Zerbi: “Non adagiarti su questa vittoria”. Francesca è d’accordo: “So su cosa lavorare. Ci metterò il massimo”.

amici 14 21 1 15 6

14:09 Francesca Miccoli è soddisfatta della sua prova: “Francesca Miola è brava ma ha poco grinta”. Adriano Pennino ha pronto il verdetto. Rudy Zerbi, però, manda le due cantanti in sala relax. Garrison informa Simone su quale sarà il suo sfidante: Marco Dalia. Simone: “Lo sapevo. Marco è una vipera, una persona falsa”. Garrison: “Concentrati sulla danza”.

amici 14 21 1 15 5

14:06 il secondo giro di canzoni è un pezzo in comune: le due Francesche cantano Crazy dei Gnarls Barkley. Francesca: “Non voglio andare via. Amici è diventata la mia casa. Cantare è l’unica cosa che mi fa stare bene. Andare via sarebbe orrendo. Se ci penso mi sento morire”.

amici 14 21 1 15 4

14:03 Francesca Miola è in studio e conosce la sua sfidante: Francesca Miccoli. Il giudice della sfida è Adriano Pennino. Inizia il primo giro di canzoni: Francesca Miola canta Make You Feel My Love mentre Francesca Miccoli canta Mercy. Francesca Miola non è soddisfatta della sua prima prova.

amici 14 21 1 15 3

14:00 la produzione informa Francesca che la sua sfida si svolgerà tra tre ore. Francesca: “Sono in ansia ma devo restare concentrata e tranquilla”. Francesca inizia a ripassare le canzoni. Rudy Zerbi convoca Francesca in studio.

amici 14 21 1 15 2

13:57 i ballerini vengono convocati in studio dai loro insegnanti: “E’ tempo di esami”. Prima, però, entrano i quattro candidati: il vincitore della sfida, decisa dagli utenti di Twitter, è Christian. Christian, ballerino proposto da Garrison, è un nuovo allievo della scuola. In realtà, Christian è ritornato dopo un infortunio che l’ha fermato l’anno scorso. Garrison avverte Christian: “Ci sono docenti che non sono d’accordo con la tua entrata. Non deludere nessuno”. Christian, ovviamente, è contento.

amici 14 21 1 15 1

13:50 inizio trasmissione. Durante lo speciale del sabato si sono esibiti quattro ballerini che si sono esibiti per un banco nella scuola. Oggi scopriremo il ballerino vincitore di questa sfida. I ballerini esprimono le loro opinioni: il preferito è Angelo. Il meno gradito, invece, è stato Christian.

Amici 14 | Puntata 21 gennaio 2015 | In diretta dalle ore 13:50

amici 14 12 1 15 15

Amici è il talent show ideato da Maria De Filippi, giunto alla quattordicesima edizione. Oltre allo speciale del sabato che va in onda su Canale 5, il consueto daytime, ossia la striscia quotidiana con la quale sarà possibile seguire la preparazione degli allievi all’interno della scuola, in vista della fase serale del programma, è disponibile ogni pomeriggio su Real Time.

Amici 2014 | Puntata 21 gennaio 2015 | Gli insegnanti e gli allievi

Il corpo insegnanti della quattordicesima edizione di Amici è composto dai docenti di canto Carlo Di Francesco, Francesco Sarcina, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, e da quelli di ballo, Alessandra Celentano, Garrison, Kledi Kadiu e Veronica Peparini.

Questi, invece, sono gli allievi che si trovano tuttora nella scuola:

– gli Attika, Esteban Morales, Francesca Miola, Gabriele Tufi, Itto Urgesi, Luana Fraccalvieri, Luca Tudisca, Mattia “Briga”, Paola Marotta, Silvia Boreale, i Kolors e Valentina Tesio sono i cantanti;

– Francesco Porcelluzzi, Giorgio Albanese, Graziano Di Prima, Klaudia Pepa, Michele Nocca, Simone Baroni e Vanessa Guidolin sono i ballerini.

Amici 2014 | Puntata 21 gennaio 2015 | Come vederlo in tv

Il daytime della quattordicesima edizione di Amici va in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e canale 131 di Sky), a partire dalle ore 13:50, dal lunedì al venerdì. Ogni puntata viene successivamente replicata alle ore 18:25.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 2014 | Puntata 21 gennaio 2015 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione completamente dedicata al talent show Amici.

Lo stesso vale anche per il sito ufficiale di Real Time.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →