Sia, Elastic Heart [video]: Maddie Ziegler interviene sulle polemiche

La dodicenne protagonista del video commenta le riprese con Shia LaBeouf

Negli ultimi giorni, il nuovo singolo di Sia, Elastic Heart, ha ottenuto un buon consenso radiofonico ma ha anche attirato diverse polemiche feroci per via delle immagini del video ufficiale che accompagna il pezzo. Protagonisti sono Shia LaBeouf e la giovanissima Maddie Ziegler, di appena 12 anni. E proprio questo loro “ballo” e danza aggressiva è stata bollata come qualcosa di ineducativo e morboso. Non è piaciuta affatto questa lotta tra un uomo adulto e una bambina di appena 12 anni.

A commentare il concept è stata la stessa Maddie, nelle scorse ore:

“Non ho mai ballato con un ragazzo molto più vecchio di me prima d’ora ma in realtà non ballavamo insieme perché stavamo combattendo fra di noi. Io dovrei raffigurare un lupo mannaro … sono forte e sto cercando praticamente di ucciderlo. Ho davvero morsicato Shia, ed è stato disgustoso perché eravamo sporchi e ho dovuto mordere le mani sporche. Continuavo a pulirmi e a consegnare le salviette a Shia e lui era come a dirmi ‘Non ho bisogno delle salviette,’ e io ‘Sì, si ne hai bisogno’ Ho portato il profumo e tutto il resto”

Dopo le accuse, Sia ha risposto personalmente scusandosi e spiegando che voleva semplicemente mostrare alcuni contenuti emotivi senza turbare nessuno.

Via | Upi