Home Notizie TLC chiedono finanziamento economico ai fan per il nuovo album su Kickstarter

TLC chiedono finanziamento economico ai fan per il nuovo album su Kickstarter

Mossa “a sorpresa” da parte delle due componenti del gruppo: fan, aiutateci finanziando il disco!

pubblicato 19 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 10:00

I fan delle TLC vogliono ascoltare il loro nuovo album? Allora, la soluzione più certa affinché questo avvenga è che mettano mano al portafoglio. T-Boz e Chilli- le cantanti che ancora fanno parte del gruppo- hanno dato il via ad una campagna di raccolta fondi su Kickstarter. In questo periodo cade l’anniversario dei 13 anni dal loro ultimo disco, “3D”, rilasciato sette mesi dopo la morte di Lisa “Left Eye” Lopes, nel 2002.

E’ T-Boz a raccontare e confermare questa mossa:

“Siamo sempre state note nel fare le cose in modo diverso. Siamo sempre stati pioniere, trendsetter e schiette: questa mi sembra l’occasione perfetta”

T-Boz e Rozanda “Chilli” Thomas hanno già iniziato la fase di scrittura e la produzione del loro quinto album, a si augurano di poterlo rilasciare a maggio 2015 in concomitanza con l’inizio del loro tour. Il gruppo spera di raccogliere almeno 150 mila dollari attraverso questa campagna per finanziare il processo di registrazione e pagare in tempo lo studio, la produzione, pagando i musicisti e promuovendo l’album.

“La gente può dire, ‘Hey, siete celebrità! Perché non ve lo potete pagare da sole?!” Ma non è così che funziona. C’è molto in questa scelta. Vogliamo portare i nostri fan nel processo e mostrare come viene fatto”

Con le donazioni- che partono da 5 dollari, i fan riceveranno una traccia digitale esclusiva, potranno comunicare con loro durante il processo di registrazione. Aumentando con l’offerta, saranno disponibili biglietti per i concerti, un messaggio vocale personalizzato registrato da T-Boz e Chilli e abiti di scena indossati dalle TLC durante i loro video musicali.

Via | CharlotteObserver

Notizie