Home Notizie Dimebag Darrell, Vinnie Paul, Rex: video live inedito dei tre ex-Pantera nel 2001

Dimebag Darrell, Vinnie Paul, Rex: video live inedito dei tre ex-Pantera nel 2001

Brani inediti, tanto alcool e divertimento per il concerto di Capodanno 2001 dei Gasoline, la band con tre ex-Pantera, in un video rimasto inedito fino ad oggi.

pubblicato 17 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 10:05

Chi erano i Gasoline? Lo spiegava Vinnie Paul Abbott nel 2001:

“La nostra canzone più famosa si chiama “Gas Tank”, ed il testo dice: “Questa non è una pancia da birra, è una tanica di gas che alimenta la mia macchina dell’amore”. Questo è lo spirito dei Gasoline: parliamo di alcool e donne.”

I Gasoline sono un gruppo messo insieme per divertimento da tre ex-Pantera (Dimebag Darrell, Vinnie Paul, Rex Brown), insieme al cantante Thurber T. Mingus (dei Pumpjack) e al bassista Sean Time. Suonavano un metal tinto di southern rock, tante cover di Ted Nugent, Thin Lizzy, Pat Travers e anche Metallica, e avevano anche scritto sei canzoni del calibro di “Gas Tank”.

Ora, grazie all’upload su YouTube di un video rarissimo, si può godere del concerto di Capodanno dei Gasoline, suonato il 31 Dicembre 2001 a Dallas, in Texas. R
Il video di 45 minuti è in apertura all’articolo, buona visione (audio e video sono di ottima qualità) – ringraziate Chris Stiles, il generoso uploader di YouTube.
Come se non bastasse vedere Dimebag per far scendere una lacrimuccia nostalgica, il video è anche “storico” perchè rappresenta l’ultima volta che i tre membri dei Pantera suonavano insieme: i due fratelli Abbott non avrebbero più visto Rex Brown.

Il concerto di Capodanno è nato da un’idea di Vinnie Paul, che spiegava così lo show:

“I Pantera di solito suonavano a Capodanno, ma da qualche anno la tradizione si è interrotta, e mi ero stancato di festeggiare a casa davanti alla televisione. Allora, ecco organizzato il concerto!”

Notizie