Nuovo album nel 2008 per i My Chemical Romance

Ci eravamo un po’ preoccupati alla vista di un elettrocardiogramma piatto sul sito dei My Chemical Romance, ma è acqua passata, il paziente sta bene ed ha riacquistato il battito punk-rock. Stando a quanto racconta Gerard Way al NME, i My Chemical Romance sono pronti a pubblicare un nuovo album nel 2008, a distanza di

Ci eravamo un po’ preoccupati alla vista di un elettrocardiogramma piatto sul sito dei My Chemical Romance, ma è acqua passata, il paziente sta bene ed ha riacquistato il battito punk-rock.

Stando a quanto racconta Gerard Way al NME, i My Chemical Romance sono pronti a pubblicare un nuovo album nel 2008, a distanza di due anni da “The Black Parade”, ultimo album in studio pubblicato nel 2006.

Sull’ultimo singolo, “New Song”, che la band ha cominciato a suonare da Novembre dello scorso anno, Gerard Way ha raccontato che la canzone non ha titolo perchè essendo ancora in fase di scelta hanno preferito non “titolarla” provvisoriamente, perchè “i fan si inca****o se poi magari cambi il titolo in un secondo momento”.

Ecco perchè live la canzone viene presentata come “new song” e così sarò ancora per un pò, almeno fino all’uscita del nuovo album che promettono sarà più punk e più rock rispetto al precedente, insomma un tanto agognato (?) ritorno alle origini.

Dovremmo aspettarci però anche una vena di romantico ottimismo che pervaderà il nuovo lavoro, un inciso del coro di “new song” dice: “Someone out there loves you” (c’è qualcuno là fuori che ti ama).

Dice Gerard Way in proposito: “E’ un orientamento tematico completamente diverso da quello che abbiamo usato finora. Abbiamo pezzi che racchiudono la speranza, ma non così. Questo pezzo è come se fosse scritto in un luogo diverso dal solito, certo non un luogo di scetticismo.”

Romanticoni.

Via | NME
Foto | Mychemicalromance

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →