Home Madonna: “Gli Illuminati? Io conosco quelli veri”

Madonna: “Gli Illuminati? Io conosco quelli veri”

Madonna parla del suo rapporto con gli Illuminati…

pubblicato 16 Gennaio 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:25

Non solo Adam Kadmon. Ogni Paese ha il proprio complottista di fiducia e anche oltreoceano, quindi, presunte affiliazioni di personaggi famosi alla setta degli Illuminati alimentano rumor e sedicenti rivelazioni choc. Nel calderone, oltre a Katy Perry, Beyoncè e Lady Gaga, tanto per fare tre esempi eclatanti, ci è finita anche lei, la più longeva regina del pop internazionale: Madonna. Miss Veronica Ciccone, dopo aver dedicato una canzone alla misteriosa setta, ha voluto finalmente dire la sua sull’argomento nel corso di un’intervista a Rolling Stone. Curiosi?

Le persone spesso mi accusano di far parte degli Illuminati. Ciò che posso dire è che conosco gli Illuminati, quelli veri. Quindi ho capito perché si è diffusa questa voce. Ma non significa che io sia una di loro.

Cosa non si fa pur di promuovere un disco in uscita. In questo caso l’album, Rebel Heart, ha già un trascorso difficile: nelle scorse settimane era stato leakkato online da qualche hacker madonnaro, provocando le ire della diretta interessata, pronta a parlare di vero e proprio stupro artistico. In ogni caso l’uscita del disco è prevista per il prossimo 9 marzo e vanta collaborazioni eccellenti da Avicii e Diplo a Nicki Minaj passando per Nas:

Per scrivere musica devi renderti vulnerabile. È quasi come scrivere il tuo diario segreto davanti a qualcuno e leggerglielo a voce alta. Con alcune persone questa cosa mi è venuta molto facile perché mi facevano sentire a mio agio, con altre mi ha fatto un po’ strano.

E infine, a proposito del primo singolo, Living for love, Madonna lascia intendere di essere sempre la più avanti di tutte, modestamente parlando:

Molte persone scrivono canzoni sul fatto di essere innamorate e felici, oppure raccontano la loro disperazione per la fine di un amore. Nessuno però scrive dell’avere un cuore spezzato ed essere comunque pieni di speranza fino a risultare vittoriosi, alla fine. Questa è stata la mia sfida. Non volevo essere una vittima.

Ottima filosofia. Gliel’avranno suggerita gli Illuminati?

Madonna